Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 3 luglio 2011

Il destino del Cinema Cristallo in Consiglio Comunale


Il destino del Cinema Cristallo è stato oggetto di una interrogazione urgente del Consigliere Francesco Ghisoni nel Consiglio Comunale di mercoledì 29 giugno 2011. L'interrogazione faceva riferimento all'allarme lanciato dal responsabile della gestione del Cinema don Mario Fontanelli sulle pagine della Gazzetta di Parma e ripreso anche da questo blog. La risposta del sindaco Mario Cantini è stata possibilistica, precisando che un incontro con il gestore era già avvenuto e che si attendevano proposte precise.
Come già più volte detto il problema del cinema Cristallo è quello che incontrano i cinema tradizionali a seguito del proliferare di altre strutture più commercialmente orientate e comunemente chiamate Multisala. 
Il successo dell'iniziativa Cineforum di questi ultimi anni ha dato un po' di ossigeno al bilancio del Cinema Cristallo ed ha permesso di capire che esiste un tipo di utenza cinematografica di qualità che difficilmente può essere soddisfatta in altro modo. E' quindi una battaglia anche di cultura cinematografica quella che ruota attorno a questa storica sala cinematografica, l'ultima rimasta nella nostra città. 



Nessun commento:

Posta un commento