Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 2 settembre 2011

... ma guarda un po' qui che roba!


Succede a Fidenza, città che si definisce europea, oggi.
Una denuncia con allegate anche diverse firme da parte di residenti ha posto evidenzia i problemi di ordine pubblico nella zona attorno Via Trento, nel recente si sono aggiunti atti vandalici che aggravano la situazione. Dalla documentazione fotografica si puo' notare che sono state divelte alcune barriere ed in particolare quella del vialetto pedonale sta causando seri problemi di sicurezza per diversi motivi.
Il quartiere e' diventato sede piu' o meno ufficiale di un moto club e la barriera divelta era stata piazzata per evitare il transito ad alta velocita' di motoveicoli a velocita' pericolosa. Moto e motorini (spesso con silenziatori alterati) sfrecciano sul vialetto a tutte le ore del giorno e della notte e molte volte percorrono contromano Via Gobetti che e' a senso unico. In orario notturno è possibile notare moto di grossa cilindrata sfrecciare a oltre 200 Km/h in Via Trento e Via Togliatti producendo un baccano infernale. Quello di cui si lamentano tutti i residenti qui e' la mancanza di controlli da parte delle forze dell' ordine e questa parte della città rischia di diventare terra di nessuno. 



"La cosa piu' ridicola e' che per una delle due barriere espiantate gli operai sono venuti a chiudere il buco ma l' hanno lasciata sulla pianta a 2 metri di distanza! Ora il vialetto pedonale e' diventato un percorso di gara per moto e motorini anche ieri notte c' e' stato un bordello notevole." 
 




Nessun commento:

Posta un commento