Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 15 settembre 2012

La presentazione della nuova via dedicata a Padre Edoardo Spiessens


Bene si entra, meglio si esce, meno si resta. Forse, alla fine di tutto, questo sarà il destino di Fidenza e del  suo Centro Storico, ma non è detto sia proprio così. In ogni caso quest'opera era necessaria per permettere l'utilizzo svincolo intermedio della tangenziale nord.

Il taglio del nastro da parte del Sindaco Mario Cantini è avvenuto, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali, questa mattina e alla prima rotonda le orazioni ufficiali dell'assessore provinciale Andrea Fellini , del Sindaco e del Vescovo. La parola è poi passata al frate capuccino padre Gianfranco Meglioli che ha brevemente ricordato la figura Padre Edoardo Maria Spiessens cui la nuova via sarà dedicata. Sarà Padre Gianfranco a far notare che il nuovo tronco stradale porta si verso la campagna ma non è affatto dotato di piste ciclabili, ricordando che la bicicletta era appunto il mezzo di locomozione preferito, anzi unico, di Padre Edoardo.
Che la strada porti alla campagna è stato ricordato anche dal Vescovo, ma ahimè, di campagna da queste parti ne è rimasta poca.
Nel filmato l'intervento del Sindaco nelle foto tutto il resto per riconoscere e riconoscersi.













Nessun commento:

Posta un commento