Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 14 ottobre 2012

La nostra Rocca: note (ed immagini) al convegno di ieri



Si riceve, si pubblica e si ringrazia:

Oggi pomeriggio nel gremitissimo Ridotto del Teatro Magnani, è stata ricordata la nostra Rocca, attraverso la storia, le foto, le planimetrie, i quadri di Ettore Ponzi, i ricordi dell'archeologo fidentino Claudio Saporetti. Un tuffo nel passato, non per mera nostalgia, ma per arricchire la nostra conoscenza ed alimentare la nostra cultura. I relatori sono stati eccellenti ed attendo che Ambrogio Ponzi pubblichi il filmato per ascoltare ciò che potrebbe essermi sfuggito. Credevo di sapere tutto sulla nostra Rocca ed invece mi mancava qualche cosa. È proprio vero che "credevo" è il padre delle oche. Grazie all'Associazione "LE VIE DEL SALE" per avermi dato quest'altra possibilità.
Claretta Ferrarini







3 commenti:

  1. Mi complimento per il grande successo delle vostre interessanti relazioni di oggi pomeriggio.
    Sät che vistì cum žäcött e crävata ät mè fäv südisión?
    Claretta

    RispondiElimina
  2. salve,
    con grande dispiacerenon sono riuscito a partecipare al convegno sulla rocca, però ho saputo che veniva distribuito un'opuscolo
    vorrei sapere se è possibile trovarlo da qualche parte
    grazie
    Marco

    RispondiElimina
  3. La brochure, gratuita, si è esaurita rapidamente per effetto della grande partecipazione. L'unica possibilità è sentire qualche associato del'associazione organizzatrice "Le Vie del Sale" (presidente Benvenuto Uni)
    Un saluto

    RispondiElimina