Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 11 luglio 2013

A Fidenza uno stabilimento a rischio incidenti rilevanti


Sono 8 a Parma gli stabilimenti a rischio incidenti rilevanti nella lista dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale pubblica, tra questi 8 una è a Fidenza. Si tratta della Socogas Spa a Fidenza proprietaria di un deposito di gas liquefatti a Parola, lungo via Emilia.

L'Inventario Nazionale degli Stabilimenti a Rischio di incidente Rilevante è formato in conformità con il D.Lgs. 334/99 e s.m.i. ed è predisposto dalla Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali - Divisione IV - Rischio rilevante e autorizzazione integrata ambientale in collaborazione con il Servizio Rischio Industriale di ISPRA. 

La SOCOGAS SPA nasce nel 1967 ad opera di un dirigente che aveva maturato significative esperienze in ambito tecnico e commerciale di multinazionali operanti in campo petrolifero. La società opera inizialmente in ambito commerciale e con riferimento specifico alla intermediazione del gas di petrolio liquefatto.
Fin dai primi sviluppi l'azienda è caratterizzata da un altissimo livello di specializzazione del personale, fattore questo che costituisce un significativo vantaggio competitivo sugli altri operatori del settore tutti caratterizzati da dimensioni di gran lunga maggiori. (per saperne di più)

Nessun commento:

Posta un commento