Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 22 luglio 2013

Esposizione d’arte “Cristo, Figlio di Dio”

Il Cristo del pittore Oreste Emanuelli - affresco

Mostra "Cristo, Figlio di Dio" 

Sono 20 gli artisti che il prossimo ottobre parteciperanno all'esposizione d’arte dal titolo “Cristo, Figlio di Dio” che si svolgerà in ottobre 2013 nella Chiesa di S.Giorgio in Fidenza (Pr).

La mostra sarà composta da un’unica sezione suddivisa in due parti: la prima parte presenterà le opere di pittura e scultura degli artisti selezionati, la seconda parte proporrà alcune opere artistiche del ‘900, in stile moderno, provenienti dalle Chiese della Diocesi di Fidenza. E' inoltre prevista l’esposizione di opere d’arti al di fuori del bando di selezione.
La mostra si terrà dal giorno 05 al 27 ottobre 2013 con inaugurazione fissata per sabato, 05.10.2013, alle ore 17.00 mentre la presentazione della mostra, alla stampa, avverrà il giorno 25 settembre 2013, alle ore 11.30, presso la “Sala Conferenze” del Palazzo Vescovile di Fidenza.
Questo ci comunica l'ente diocesano organizzatore che fornisce inoltre alcune note tecniche e l'elenco, in ordine alfabetico, degli artisti: 
La mostra d’arte è promossa dalla Diocesi di Fidenza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fidenza. 
L’elenco degli artisti selezionati è il seguente (in ordine alfabetico): Alfieri Mario, Avanzini Marzia, Becchi Mauro, Bellani Raffaella, Belletti Luciano, Bianchi Ivana, Craviari Claudia, Dall’Asta Guglielmo, Gatti Nadia, Ghisoni Elisabetta, Grimaldi Elena, Mantovani Gianni, Marai Evelyne, Previtali Giuseppe, Quarantelli Mery, Reverberi Gian, Sgavetta Rino, Soavi Silvana, Testa Stefano e Varani Giorgio.
Atri dettagli al post 

Presentazione della mostra: "Cristo, Figlio di Dio" - Diocesi di Fidenza


 
Fidenza, Chiesa di San Giorgio


Nessun commento:

Posta un commento