Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 31 gennaio 2014

Il S. Donnino d'Oro alla 28^ edizione


Si terrà Domenica 2 febbraio nella cattedrale di Fidenza la tradizionale consegna del San Donnino d'Oro da parte delle autorità ecclesiastiche e civili cittadine.

Il Premio, giunto alla 28^ edizione, è stato istituito in memoria di Ettore a Gilia Papini ed è assegnato dall’apposito comitato ai ragazzi “riconosciuti meritevoli per atti duraturi di amore e valorizzazione della vita”. 
Il Premio è anche legato all'opera instancabile di Mons. Ottorino Davighi, compianto parroco della Cattedrale per tanti anni.
La manifestazione è promossa dalla Diocesi di Fidenza con il patrocinio dell’amministrazione comunale fidentina.
Seguirà un concerto del coro "Voci di Parma diretto dal maestro Alessandro Remigio"

Da Gazzetta Di Parma del 30/01/2014


Il Coro Voci di Parma


Il Coro “Voci di Parma”, fondato nel 1978 da Mario Corradi, è diretto dal 2004 dal M° Alessandro Remigio, musicista diplomato al Conservatorio “A. Boito” di Parma ed attivo in diversi ambiti musicali.

Il repertorio è composto principalmente di brani di polifonia sacra, canti popolari e musica lirica. Sono oltre 200 i concerti tenuti a Parma e provincia, in varie regioni italiane ed all’estero, anche in collaborazione con orchestre (Orchestra “Accademia Strumentale Italiana”, Orchestra Sinfonica dell’Emilia-Romagna “Arturo Toscanini”) e con solisti italiani e stranieri, tra cui il basso Michele Pertusi e l’organista Claudia Termini.

Con la propria attività, inoltre, il Coro tiene viva la sensibilità verso iniziative benefiche, sostenendo ed organizzando manifestazioni con diverse associazioni di volontariato, al fine di devolvere il ricavato per scopi umanitari, anche finanziando progetti musicali all’interno di realtà scolastiche.

Nessun commento:

Posta un commento