Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 10 febbraio 2014

Nuovo Centro Destra a Parma, Manfredo Pedroni c'è.

Nuovo Centro Destra sbarca a Parma Inaugurata la sede in via Colombo


Presenti il senatore Carlo Giovanardi e l'onorevole Sergio Pizzolante a Parma è stata inaugurata la sede in via Colombo. Partendo dalla constatazione che "A Parma il Pdl era morto" gli otto della foto sono concordi nel dichiarare " Vogliamo rianimare il centro destra con un'alternativa al qualunquismo grillino".
Leggi tutto:


12 commenti:

  1. Avanti tutta, tenace ed inossidabile Manfredo Pedroni.

    RispondiElimina
  2. La sola presenza, nel gruppo, di Carlo Giovanardi, erede ultimo dell'oscurantismo pseudo-cattolico della Santa Inquisizione, mi fa cadere le braccia, e non solo quelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lll. prof. Franco Bifani,
      l'inappellabile giudice ha emesso la sua sentenza, complimenti usa paroloni da sessantottino per non farsi capire, scenda dal trono e dica cosa non condivide delle scelte politiche di un onesto uomo impegnato da tempo quale il sen. Giovanardi, forse potrò aiutarla a venire in mezzo agli umani desiderosi di apprendere, leggo con piacere i suoi interventi, non nego il desiderio di conoscerla come persona di cultura anche se a volte si lascia prendere dal desiderio di polemizzare ad ogni costo pur di farsi notare,.
      distinti saluti,
      Manfredo.

      Elimina
    2. Manfredo Pedroni, io non sono illustrissimo, dato che non emetto luce, né riflessa né propria, non essendo un pianeta, un satellite od una stella. Non sono nemmeno più prof, da 11 anni. Sono laureato, ma la cosa non mi alza né abbassa di un solo cm., nella quotidiana rotta della mia esistenza. Non sono un giudice, né inappellabile, né confutabile, per carità!, mai vorrei far parte della magistratura nostrana. Non sono mai salito su troni, non mi piacciono i monarchi, quindi non vedo come ne dovrei discendere. Sono poco acculturato, dato che uso il mio sapere solo per mettermi in vetrina, come Lei asserisce. Se desidera conoscermi, il mio recapito telefonico traspare con chiarezza sull'elenco delle Pagine Bianche di Fidenza; ma, L'avverto, potrebbe rimaner molto deluso. Non ho premesso alcun titolo, al suddetto recapito, per non comparire come un pavone dalla ruota in mostra. Per elencare tutte le stranezze, e bizzarrie, chiamiamole così, con un eufemismo, espresse, nei decenni dal senatore Giovanardi, sui gay, sulla droghe, leggere o pesanti, sulle donne, sui pedofili, sulle cosiddette perversioni sessuali, ci vorrebbero dei tomi pari, come numero, a quelli della Treccani. Provi ad operare una verifica se ne trovano a bizzeffe, anche sul web. Giovanardi mi risulta, spesso e volentieri, il Carlo Casini de noantri, od anche un mini-inquisitore, della Santa Modena, invece che del Sant'Uffizio.Se poi Lei usasse meno sarcasmo, non certo ironia, nei miei confronti, proprio perché non sa nemmeno chi e che io sia, e dato anche che io non ho mai utilizzato frasi di scherno malcelato, nei Suoi confronti, mi farebbe uni sacrosantissimo favore. Per la faccenda del 68inno, non ho mai partecipato all'evento, occupato com'ero a conseguire una laurea e ad iniziare ad insegnare; alla Cattolica di Milano e poi alla Statale, ne ho viste delle belle, ma sempre come casuale spettatore. Ha sbagliato anche in questa ennesima attribuzione nei miei confronti. Ed il '68, partito da premesse accettabili, è stato poi schiacciato e compresso, fino a distruggerlo, da PCI, DC e Vaticano, la Trinità del progresso civile e sociale, ancora per una volta uniti, in una Santa Alleanza in edizione novecentesca. Sono stato abbastanza polemico, mi avranno notato in parecchi? Lei che ne dice?

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Oppalà, che svarione! Famiglia e figli lasciamoli stare. Se fare politica significa calpestare i sentimenti e gli affetti più cari delle persone, ABBASSO la politica.

    RispondiElimina
  5. Dott. Bifani,
    lascio a Lei le disquisizioni e la polemica fine a se stessa, le ho chiesto di motivare I termini “ oscurantismo pseudo- cattolico della Santa Inquisizione” attribuiti al Sen. Carlo Giovanardi,
    la Sua NON RISPOSTA mi lascia alquanto deluso,

    Al soggetto anonimo non ho nulla da dire peché è anonimo quindi non merita risposta.
    distinti saluti, Manfredo.


    RispondiElimina
  6. Come si può capire dagli ultimi due interventi il commento eliminato tardivamente verteva su questioni del tutto personali.

    RispondiElimina
  7. Avevo dimenticato gli interventi, così umani e misericordiosi, di Giovanardi, per le morti di Aldrovandi e di Cucchi. Deus Caritas est!

    RispondiElimina
  8. Poesia con dedica
    a Manfredo da Claretta

    PULITICA

    Di me frädèj, èl prim l'é sucialista
    me sum un democratico-cristiàn,
    èl ters a l'é un frevênt repüblicàn
    e l'ültim l'é räbì pr'i cumünista.

    Èl lita ca sücéda par la ca'
    par via di parêr ch j'en tütt cunträri,
    i fan tarmèr i védar e po' j'armäri.
    I pärulón ca scapa änsón n'äl sa.

    Mo quand la mama da stèr là in cüžen'na,
    la dîž ca gh'é ža prônt i täjädlén,
    a fnissa tütt d'un cûlp e cme di gugnén,
    sältùma, in blòcch, ädòss a la piätlen'na.

    Di Quirino Bernardi detto Pîr:

    RispondiElimina
  9. Caro Manfredo, voglio anch'io spendere due parole su questo tuo passo, da parte mia (per quanto possa valere) assolutamente non condivisibile. Basta guardare la foto di gruppo sotto al titolo e fare una media dell'età degli immortalati, cosa potete proporre di nuovo di quanto non sia già stato detto? Il mio pronostico, per quanto possa valere, il responso delle urne emetterà una sentenza molto vicina a quella toccata nell'ultimo consulto elettorale a Fini, politicamente miseramente defunto. Nel momento in cui l'avversario politico diventa il M5S più del PD tu ed i tuoi cofondatori cosa fate? Andate a rifondare una specie di DC ormai passata ai libri di storia. Il tuo passo e quello degli alfaniani lo paragonerei alla scisione avvenuta con largo anticipo rispetto a voi in seno al consiglio comunale di Fidenza. Gli scissionisti credo che in termini di preferenze possano aspirare ad una sorte simile a quella da me predetta per voi, quantomeno fortemente ridimensionati nella percentuale dei voti rispetto a quella degli scranni oggi occupati, ma col vantaggio che rispetto all'NCD nazionale possano camuffarsi anche come lista civica (sia ben chiaro che li ho presi solo come esempio, anche perchè non sono a conoscenza di loro vicinanze a partiti o movimenti nazionali). A proposito di M5S, mi sembra proprio che non sarete certamente voi "l'alternativa al qualunquismo grillino", inoltre risponde al vero la notizia di una adesione altamente attivista di uno che porta il tuo cognome tanto da essere inserito nei candidati alle prossime comunali? Spero che sia solo un caso di omonimia, altrimenti vai poco lontano se non ti segue nemmeno la tua famiglia

    RispondiElimina
  10. La poesia postata dalla Claretta connota e denota magnificamente la politica nostrana, e non solo.

    RispondiElimina