Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 31 maggio 2014

“ZANI’ S TALENT" in scena il prossimo 4 giugno

“ZANI’ S TALENT: 
90 ANNI DI 
SCUOLA…VERSO I 100 “

SPETTACOLO TEATRALE IN 4 ATTI
Scuola Media P. ZANI


"Lo spettacolo presenta la storia quasi centenaria della nostra scuola, la “Zani”, e porta in scena, in un teatro prestigioso come il “Magnani”, il talento di giovani studenti, legati dall'amore per la musica e altre espressioni artistiche a essa collegate, come il canto, il ballo, la recitazione.
La storia celebra il cambiamento che l’istituzione scolastica ha avuto nel tempo, dal lontano 1923, data della sua istituzione, al 2013, ponte di lancio verso il futuro e sfida verso i 100 anni di vita, quando si vedranno forse altri cambiamenti ispirati alla modernità.
Chissà…Solo il tempo potrà darci una risposta!"


"Quando venne fondata la nostra Scuola, si chiamava Scuola Complementare e allora dominava il fascismo. Preside e insegnanti si ispiravano alla più rigida disciplina e gli allievi, balilla e figlie della lupa, dovevano ubbidire senza fiatare… poi le cose sono cambiate e, durante la contestazione giovanile, gli alunni si “sono ribellati” alle dure regole della disciplina, sperando in un cambiamento sostanziale di programmi e materie. Nei nostri anni, la scuola media ha subito varie riforme ed i progetti si sono susseguiti in modo rapido e vorticoso. Ma come sarà la scuola del futuro? Solo i nostri nuovi alunni, gli “Zani’s Talent” potranno dirlo…"

Teatro Magnani - Fidenza
4 Giugno 2014, ore 20.30

Referente Progetto: Prof.ssa Francesca Bertolani
Introduzione: Prof.ssa G. Lipia. Presenta: Prof. A. Vermi - Valletta: Prof.ssa P. Dotti.
Consulenza artistica e fotografica: Dir. Scolastico Prof.ssa Lorenza Pellegrini - Sig. A. Ponzi - Prof.ssa D. Bernazzoli.
Copione e scenografie a cura di: Prof.ssa F. Marzaroli, Prof.ssa P. Montecchi, Prof. Bianchi, Prof. G. Bonatti, Prof. U. Faroldi.
Musiche a cura di: Prof. E. Belletti, Prof.ssa F. Bertolani, Prof.ssa M.C.Bonati, Prof.ssa R. Bonetti, Prof. G. Chiapponi, Prof.ssa S. Cocconi, Prof.ssa S. Fava, Prof. V. Torricella Balletti a cura di: C. Longhi - Studio Danza Fidenza.
Luci e suono a cura di: Prof.E. Belletti e Niccolò F., Francesco M, Ilyas H,Edward A. (III H)
Ospiti: Prof. E. Belletti, Prof.ssa S. Cocconi, Prof.ssa S.Fava, Sig.ra F. Pasquinelli Sig. Doriano Gacci.

Nessun commento:

Posta un commento