Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 9 giugno 2014

Il "Movimento 5 Stelle" commenta il risultato elettorale

IL NOSTRO COMMENTO SUL RISULTATO ELETTORALE

L'esito delle elezioni a Fidenza evidenzia due elementi su cui riflettere:
- una certa apatia dell'elettorato che, smarrito e amareggiato, non partecipa al ballottaggio se non in una percentuale così bassa (50% di astensione!) da far pensare che nessuno dei due candidati convincesse del tutto;
- una sorta di paura del nuovo che ha fatto sì che, non soltanto la nostra lista, ma anche le altre liste civiche non raccogliessero la fiducia dei fidentini.
Penso anche che la faccia giovane, ed i modi educati del Presidente del Consiglio diano concretezza a quella piccola velleità di cambiamento degli italiani in genere, influenzando anche gli ambiti locali che hanno dato grande fiducia al PD.
Sul nostro modello comunicativo, nazionale e locale, faremo autocritica.
Sui valori di onestà e senso delle istituzioni che ci contraddistinguono rispetto a tutte le altre forze politiche, invece, non abbiamo niente da rimproverarci.
Un augurio di buon lavoro quindi a Massari e un avvertimento: ti staremo col fiato sul collo se lavorerai nei binari dei vecchi modelli della politica, fatta di piaceri e regalie agli amici.
Collaboreremo con te in maniera costruttiva per ogni progetto veramente nuovo ed onesto che porterai avanti seriamente.

Movimento 5 Stelle, Fidenza

1 commento:

  1. Che fine hanno fatto le due liste civiche in appoggio a Massari? Uni e i suoi amici (Fidenza davvero) e Pellegrino e i suoi compagni (Fidenza a sinistra) hanno avuto la sola funzione di portare acqua al mulino del padrone (Massari e PD). Nonostante il 7% complessivo non hanno rappresentanti in Comune: bravi, bene, bis! E stendiamo un velo pietoso sulle altre due liste civiche ...
    Un anonimo "pentastellato" incavolato

    RispondiElimina