Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 12 settembre 2014

Motosega in Piazza Grandi?

La tortora non so, ma la pianta è morta, vittima della solerte manutenzione del verde comunale. Un frettoloso sopralluogo a messo a nudo le radici ormai marce per l'eccessiva innaffiatura notturna che quest'anno si è sommata alle abbondanti piogge. Altre quattro piante sono in pregiudicato, probabilmente non le vedremo fiorire la prossima primavera.
Malgrado l'intervento immediato a seguito nostra segnalazione dell'eccesso di erogazione d'acqua giornaliera tra le due e le cinque l'impianto non è stato chiuso e la regolazione è presto saltata. 
Ma questo è ormai privo d'importanza, il danno è fatto e la motosega da Parcheggio Guernica può spostarsi a Piazza Grandi, il percorso è breve.
L'immagine qui sotto diventerà una cartolina e, una volta pubblicata su Face Book, avrà un sacco di "mi piace" e qualche inutile commento. 


1 commento:

  1. Mo sciai, ,beh, Mbrogio, gli alberi ci danno a Fidensa un'aria di chempagna, è sempre piu meglio taliarli, e metterci al suo posto del cimento e del calciostrusso, che ci da a Borgo di più n'aria di cità, come Milano, che la di albori cene sciono pochi. Fidensa, la città del cimento, che piu modernisata di cosi non potiamo! Figaaaa|

    RispondiElimina