Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 14 ottobre 2014

Piazza Grandi volta pagina e sega i pruni


Iniziate come le operazioni di "riqualificazione" di Piazza Grandi che consistono nel tagliare i pruni per poi mettere a dimora altri pruni. Intendiamoci ormai il lavoro doveva essere fatto, due alberi forse non necessitavano di una cura così drastica.






8 commenti:

  1. Mah!
    Prima sono stati amputati senza tanti fronzoli per far posto ad un tendone, adesso vengono cambiati con lo stesso tipo di pianta.
    E' un pò come dover cambiare tutte le gomme della macchina perchè ne hai danneggiata solo una a causa della tua imprudenza

    RispondiElimina
  2. Sono profondamente demoralizzata.

    RispondiElimina
  3. Secondo me, è come cambiare tutte le gomme dell'auot, essendo tu, od un parente prossimo, un gommista.

    RispondiElimina
  4. Quelle che c'erano prima sono state tagliate perché malate secondo loro. Così hanno fatto posto a questo squallido parco. Quelle di adesso sono malate pure loro. Che la smettessero di prenderci in giro !
    che ci facciano un orto così ogni tre per due hanno qualcosa da tagliare. Patetici...

    RispondiElimina
  5. Per continuare con le similitudini, questi episodi mi ricordano due miei conoscenti (senza fare nomi), che hanno corso il rischio di vedersi amputare, chi una, chi tutte e due le gambe. Spronati da amici e dalla loro sacrosanta paura, hanno deciso di sottoporsi a visite di altri specialisti e il risultato è sotto gli occhi di tutti: uno corre in bicicletta e l'altro, se ne va a spasso col cane, ogni giorno, senza neppure l'appoggio di un bastone. "Secônd dipenda la rägión ca cumporta", diceva una mia cara zia.

    RispondiElimina
  6. Scusa, Ambrogio, ma quelle che hanno abbattuto, non sono le piante che la primavera scorsa tu hai fotografato e pubblicato in pieno rigoglio di fiori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una non è fiorita è stata poi tagliata, una presentava molti rami secchi pochi fiori su altri, già ad agosto ho notato un diradamento del fogliame. Unico dubbio su una pianta grossa e due piccole in cui i segni del deperimento non erano affatto visibili. Queste ultime due sono poi quelle di cui ho denunciato l'amputazione di rami per piazzare il tendone. Vedo tuttavia grossa approssimazione nel fare le cose, siamo un po' scarponi, ma non solo in questo caso. I nostri politici ormai soffrono la "sindrome di Gazza".

      Elimina
  7. Ma, Clary, non potevi dirmi, anche in segreto, da quale specialista erano andati quei due tuoi conoscenti, prima che andassi a farmi operare al ginocchio? Magari, adesso, avrei corso i 100 m. in 8"! Da decenni, nei comuni della zona, come, ad es., a Salsomaggiore, mancano dei veri giardinieri ed esperti botanici; i nostri politici temono il verde come Superman temeva la Kryptonite.

    RispondiElimina