Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 24 ottobre 2014

Primavera Fidentina ha una sede

Domani la lista civica Primavera Fidentina conferma il suo impegno per Fidenza inaugurando la sede 
nel Vicolo del Teatro
. Le considerazioni che stanno alla base sono chiaramente espresse nel comunicato ufficiale che riprendo integralmente più sotto e che Giovanna ha sintetizzato così:
"Sabato pomeriggio, come saprai, faremo l' inaugurazione della nuova sede di Primavera Fidentina. Pensi di poter fare un salto da noi? 
Mi piacerebbe molto avere la possibilità di fare due chiacchiere su alcune cose"
La copertina dell'evento è un po' ambiziosa,  i portici del palazzo comunale si sentirebbero a disagio nel confronto, per non parlare poi dei politici che li frequentano. Ma tanto vale provarci anche se Fidenza non è Atene.



Carissimi amici e sostenitori, 
è con grande gioia che vi comunico che finalmente siamo riusciti ad avere una sede in cui continuare la nostra attività politica.
Dopo il risultato elettorale abbiamo continuato a vederci presso alcuni circoli locali, decisi a non mollare e a non disperdere quello che abbiamo costruito nei due mesi di campagna elettorale.
Abbiamo fatto una considerazione. Alla fine ci hanno votato 550 persone: troppo poche per consentirci di entrare in consiglio comunale ma tante per non essere trascurate.
Durante la campagna elettorale abbiamo sentito in vari modi la vostra presenza e adesso vogliamo informarvi del cammino che intendiamo fare.
Nelle nostre riunioni è emerso il desiderio di disporre di una sede tutta per noi. 
Diciamolo siamo andati un po’ controcorrente: in campagna elettorale quando tutti hanno fatto sfoggio di sedi noi ci siamo accontentati di un gazebo in prestito e adesso che tutti hanno abbandonato le loro postazioni noi ci tassiamo per avercene una.
Bisogna essere pazzi a ragionare così ma, diciamocelo, un po’ di pazzia l’abbiamo evidenziata da subito, dal primo momento in cui abbiamo deciso di partire con l’avventura della lista. 
Pensavamo che bastasse la nostra onestà, il nostro impegno, la nostra voglia di metterci in gioco e ci siamo scontrati con una forza che avanzava facendo piazza pulita di tutto quello che trovava sul suo cammino.
Alcuni di noi non hanno condiviso la decisione di dotarci di una sede, scelta ritenuta troppo dispendiosa per un gruppo piccolo come il nostro. In 20 abbiamo deciso di rischiare e di attuare una scommessa che solo il tempo dirà se giusta o sbagliata.
La nostra sede dovrà essere un luogo di incontro aperto al confronto e al dialogo insieme a tutti coloro che vorranno discutere con noi. 
Voi ci avete sostenuto in campagna elettorale, sapete come la pensiamo su temi come l’ambiente, l’economia, la sanità, … 
Anche adesso, come allora, la vostra presenza per noi è importante e vi chiediamo di continuare a partecipare. Intanto vi invitiamo ad essere con noi 
Sabato 25 ottobre 2014, alle ore 16.30 in Vicolo del Teatro n. 18
per festeggiare l’inaugurazione della nostra sede.
LISTA CIVICA PRIMAVERA FIDENTINA
Giovanna Galli

1 commento:

  1. È primavera... svegliatevi borgsàni
    presso il Teatro, madonna Vanna fa il rubavoti
    Fiorin di noce,
    c'è poca luce ma tanta pace,
    fiorin di noce, c'è poca luce;
    fiorin di brace
    È primavera... svegliatevi borgsàni!
    Fiorin dipinto,
    fiorin d'argento,
    È primavera... che festa di colori!
    Giovanna e fiori, trionfo eterno di gioventù.

    RispondiElimina