Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 5 novembre 2014

Il comunicato di Andrea Massari, un Sindaco paziente

Con un comunicato il Sindaco Andrea Massari cerca di ricondurre nei suoi giusti termini una vicenda che ha scatenato fiere prese di posizione della minoranza, si tratta del bando o dei bandi per l'assunzione di una (c'è stato chi ha detto due) figura professionale in staff al Sindaco. In particolare l'assunzione di una figura incaricata per la comunicazione chiamata sbrigativamente "giornalista".

Non è poi che il documento del Sindaco sia poi così chiaro alla comprensione comune facendo riferimento a normative ed interpretazioni ad alto contenuto burocratico. 
La difficile lettura del bando iniziale, la riproposizione di un nuovo bando che ad alcuno a fatto pensare alla assunzione in organico di due figure professionali, l'ambiguità racchiusa nelle parole "staff del Sindaco", documenti che appaiono e spariscono per riapparire sul sito comunale,  sono elementi ben lontani dall'auspicabile chiarezza degli atti che fondamentalmente è la base di quella "trasparenza". 
Che la minoranza non avesse tutti i torti nel criticare il bando o i bandi lo dimostra questo stesso comunicato ascrivibile alla proverbiale pazienza del nostro Sindaco che dall'argine del Taro ci manda a dire, citando Newton: " Se ho fatto qualcosa di valore nella vita, ciò è dovuto più alla pazienza che a qualsiasi altro talento".



8 commenti:

  1. Praticamente Massari, al di là delle parole e del politichese, ha fatto marcia indietro. Parte della minoranza aveva chiesto con una lettera al Sindaco che il bando venisse ritirato e così è stato. Un buon lavoro e un buon servizio alla politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anonimo veneziano?
      L'opposizione se chiede una cosa
      a non viene ascoltata il Sindaco è tiranno.
      b viene ascoltata il Sindaco è tiranno?

      Elimina
  2. Il pazïente Massari:
    « "Compagni," disse, "che per cento milia
    perigli siete giunti a lo Comune,
    a questa tanto picciola vigilia

    d'i nostri scranni ch'è del rimanente
    non vogliate negar l'esperïenza,
    di retro al PD, del Borgo sanza noi.

    Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come plebe,
    ma per seguir virtute e canoscenza".
    La trasparenza della nuova Giunta è come la nebbia milanese, nel film, con Totò e Peppino, "La malafemmina"; quando c'è la nebbia, a Milano, non si vede- spiegava Totò al fratello Capone, che siamo noi.

    RispondiElimina
  3. Se non ricordo male Massari in campagna elettorale aveva detto che sarebbe stato un sindaco 24 ore su 24. Ebbene, in queste 24 ore non ce la fa lui stesso a comunicare con la "plebe"...

    RispondiElimina
  4. La sostanza? Il sig. Pietralunga, il coordinatore della campagna elettorale di Massari, verrà nominato capo dello staff del Sindaco.
    Perchè Massari assume in Comune solo persone di sua fiducia, non con il curriculum, come ci sarebbe voluto per un concorso da giornalista.

    E' lo stesso metodo con il quale Massari è stato assunto in CEPIM come responsabile tecnico; NON per il curriculum, perchè non ne ha, ma sulla base fiduciaria al gruppo dirigente del PD. A 80.000 euro anno.

    Fidenza arretra, l'opposizione ha molto da fare.

    RispondiElimina
  5. chi ha scritto questo bando? un interno o qualcuno pagato apposta?

    RispondiElimina
  6. Grande vittoria delle opposizioni, mi viene da dire: se non si urla ai quattro venti cosa combina la Giunta si sento liberi di fare quello che vogliono?!

    RispondiElimina
  7. il bando mi pare fosse sui 40.000euro annui, abbassato poi a 20.000euro (Grazie al m5s di Fidenza)

    RispondiElimina