Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 29 marzo 2015

La magia dei prugni in fiore di Piazza Grandi


Si rinnova la magia  dei prugni in fiore di Piazza Grandi che, anno per anno, puntualmente ci ricordano che la Primavera sta arrivando. Il lungo inverno è un ricordo, aprile finirà il lavoro di marzo se la natura è in ritardo, ma siamo comunque in primavera.

La foto è eloquente, è il 19 marzo e l'esplosione della fioritura è al massimo, peccato che l'anno sia il 2012.
Quest'anno lo spettacolo non ci sarà, agronomi, floricoltori ed assessore sono riusciti in un impresa che ha del prodigioso: rimuovere nove piante di cui solo due erano malate, eliminare le prove del delitto dell'ottobre 2014 ai danni di due piante sane, interrare nove nuove pianticelle dello stesso tipo, accorgersi che, di queste, due non danno più segno di vita e che sono proprio quelle che hanno sostituito le due piante malate ritornando quindi alla posizione iniziale ma in peggiori condizioni.
Difficile fare capire tutto questo senza doversi munire di carta e matita, in alternativa non resta che venire in piazza Grandi e vedere cosa agronomi, floricoltori, tecnici comunali, personale viaggiante delle cooperative ed assessore hanno fatto. 

Piazza Grandi oggi






3 commenti:

  1. Un panorama naturale veramente stupendo; pare la selva dei suicidi dantesca, si potrebbe provare a spezzare qualche ramo, per vedere se risponde qualche politico, della attuale Giunta o di quelle passate. Bisogna, comunque, riconoscere che Fidenza-Borgo è cambiata davvero, dabòn, come prometteva Massari.

    RispondiElimina
  2. Nulla da aggiungere, è la fedele cronaca di una morte annunciata. Un vero disastro!!!
    Complimenti vivissimi ai nuovi amministratori per l'ottimo lavoro svolto. Bravi continuate così

    RispondiElimina