Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 3 ottobre 2015

La media Zani alla Zappella legge San Francesco


Le foto mostrano i momenti finali della mattinata che gli alunni di alcune classi della scuola Media Zani hanno dedicato a San Francesco nell'ambito della manifestazioni francescane legate alla ricorrenza dell' VIII Centenario di San Francesco a Borgo san Donnino oggi Fidenza 
Questa mattina infatti, presso l’Oratorio della Zappella, gli alunni della Scuola Media Zani di Fidenza hanno realizzato all’interno della chiesetta la visita guidata con lettura animata di brani “il miracolo del pane”. Quattro(sono state le repliche alla presenza dei genitori, degli insegnanti e del pubblico; gli alunni hanno recitato, suonato ed interpretato la storia di S.Francesco a Fidenza:
A metà della mattinata, alle ore 10.30, è giunta anche la direttrice della scuola prof. Lorenza Pellegrini in segno di partecipazione, Per la Diocesi di Fidenza che ha sostenuto l'evento era presente l’Arch. Marco Tombolato che, in tutti gli eventi ha dato la sua personale disponibilità. 
Delle finalità della manifestazione abbiamo già ampiamente detto in un precedente articolo al quale rimandiamo per una lettura dove venivano posti in risalto i valori di Condivisione ed Accoglienza del messaggio di San Francesco.







Nessun commento:

Posta un commento