Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 11 novembre 2015

"Il passo lieve": Luca Ponzi per l'Hospice "La Valle del Sole"

Un viaggio, con il desiderio di spingersi fino al confine. "Il passo lieve" e' questo, è l'andare curioso di un cronista alla scoperta di chi si trova a trascorrere i propri giorni al limite estremo dell'esistenza. E' la condizione degli ospiti della Valle del Sole, il centro di cure palliative dell'ospedale di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, ma anche delle persone che li assistono, i medici, gli infermieri e i volontari.
Questo libro e' stato scritto in occasione dei dieci anni dall'apertura dell'hospice, ma non ha intento celebrativo: vuole solo contribuire a far capire che fino al confine e' comunque, sempre vita.



"Il passo lieve": il libro di Ponzi dedicato all'Hospice "La Valle del Sole"

La presentazione sabato 14 novembre 2015 alle 16.00 all'auditorium Mosconi di Borgotaro 


In occasione della XVI Giornata nazionale contro la sofferenza inutile e della ricorrenza del 10° anniversario della fondazione, l'Hospice "La Valle del Sole" di Borgotaro invita alla presentazione del libro "Il passo lieve", che il giornalista e scrittore 

Luca Ponzi ha dedicato proprio a questo importante centro di cure palliative.


L'appuntamento è per sabato 14 novembre 2015 alle ore 16.00 presso l'auditorium Mosconi di Borgotaro.


Oltre all'autore, interverranno il Sindaco di Borgotaro Diego Rossi, il Consigliere regionale Alessandro Cardinali, il Presidente di MUP Marzio Dall'Acqua, il Presidente dell'associazione "Amici della Valle del Sole", Renato Delchiappo, e rappresentanti dell'Ausl, della Scuola e della società, tutti impegnati, ciascuno secondo il suo ruolo, nella lotta contro "il dolore inutile".

Nessun commento:

Posta un commento