Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 20 marzo 2016

Cibo e Legalità




Cibo e Legalità 

appuntamento a Mestre (VE) il 22 marzo


In occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la Città di Venezia e A.M.E.S., Azienda Multiservizi Economici Sociali organizzano un evento aperto al pubblico a Mestre alle ore 17.00 presso la Sala Consigliare del Municipio di Mestre (VE).
Il tema è “Cibo e Legalità – Mangiare etico a Venezia” e parteciperanno Alessandro Leo, Presidente di Libera Terra Mediterraneo, Roberto Tommasi, referente regionale Libera per il Veneto e Luca Ponzi, giornalista Rai e scrittore. Saranno presenti anche Luciana Colle, Vicesindaco del Comune di Venezia, Paolo Romor, Assessore alle politiche educative del Comune di Venezia, Alessandro Hinna, Presidente del Consiglio di Gestione di CNS - Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa e Gabriele Senno, Amministratore Unico di A.M.E.S. 
L'incontro si svolge in collaborazione con CNS  e Elior Ristorazione, Camst e CIR Food. In più, le tre società che si occupano della ristorazione scolastica cittadina, coinvolgeranno direttamente gli alunni delle scuole comunali presenti nel territorio comunale  nelle celebrazioni della Giornata della Memoria e dell'Impegno.
Offriranno, infatti, durante il pranzo del 21 marzo, la pasta biologica Libera Terra. Gli alimenti contraddistinti da questo marchio sono prodotti grazie al recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie. Nell'evento di lunedì 11 mila alunni veneziani, durante il pranzo che  consumeranno a scuola, gusteranno la pasta biologica Libera Terra.


Nessun commento:

Posta un commento