Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 21 giugno 2016

I bambini dei terragli presentano una petizione al Sindaco


Ricevuti in sala Consiglio i bambini dei vecchi Terragli di San Pietro hanno presentato la loro petizione chiedendo di poter giocare senza troppe interruzione ed in sicurezza, in altri parole poter giocare nella loro strada intitolata a Fra' Gerardo da Borgo san Donnino. L'inusuale procedura non deve sorprendere, ed infatti non ha sorpreso il Sindaco Andrea Massari e l'Assessore Davide Malvisi che hanno poi posato per la foto ricordo. 

La foto i bambini l'hanno accettata ora aspettano i promessi provvedimenti: miglior segnaletica, maggiori controlli ai flussi d'ingresso e alla circolazione dei veicoli, 



2 commenti:

  1. Carina come iniziativa! Siccome a Fidenza i bambini sono tanti, spero che partano iniziative simili da ogni quartiere (tutti soggetti a rischio e non solo per i piccoli) con folte delegazioni di bimbi. Vediamo se i due fanno qualche cosa e se continueranno a sorridere per la foto ricordo.

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che se ci fossero servizi pubblici più fruibili, si potrebbe ridurre il traffico caotico e l'inquinamento in città, limitando l'accesso dei veicoli a chi abita il centro ed a coloro a cui per lavoro ne è indispensabile l'uso.

    RispondiElimina