Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 3 luglio 2016

I flauti della Scuola Media Zani a Castell’Arquato


Alcuni studenti della sezione musicale della Scuola Zani, tutti flautisti, hanno partecipato ieri, 2 luglio, a Castell’Arquato, alla cerimonia di chiusura della collettiva postuma dedicata a tre artisti, Giacomo Bertucci, Ettore Brighenti, Gino Moro, che ‘hanno amato la bellezza a Castell’Arquato’.

La mostra, ospitata nelle sale del Palazzo del Podestà e inserita nella rassegna ‘CastellArquatoArte’, ha voluto rendere omaggio a tre personaggi che ‘hanno lasciato un segno non modesto del loro pluridecennale soggiorno artistico nella terra arquatese’, come cita la presentazione dell’iniziativa.
L’esibizione dei ragazzi, del tutto pregevole,  ha aggiunto un tocco di bellezza all’ambiente già di per sé magico e impreziosito dalle tele dei pittori. L’insegnante di flauto traverso, Francesca Bertolani, che ha preparato e accompagnato i suoi studenti, è riuscita ancora una volta ad ottenere prestazioni di altissimo livello, lungamente accompagnate dall’applauso dei presenti.
Questi i brani interpretati da Elia B, Giulia B, Valeria O e Maria Chiara B, di 3°F e 2°F:

‘Siryns’ per flauto solo di Debussy ‘Carmen duo’ di Bizet‘Habanera’ di Bizet‘The wild horseman’ di Schumann‘Allegro’ di Quantz‘Aria’ dalla Traviata di G.Verdi‘Divertimento’ di Anonimo‘Lead’ di Anonimo‘Mexican hat dance’ musica tradizionale‘Cutie flootie’ di Power.








Nessun commento:

Posta un commento