Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 21 ottobre 2016

"Alimentare la solidarietà" nella e con la scuola Media Zani


"I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Zani” hanno pensato, quest’anno, di celebrare la festa del patrono della loro città partecipando alla Gran Fiera di Borgo San Donnino con una serie di iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremo to del 24 Agosto nell’Italia centrale. Con bancarelle, concerti e spettacoli teatrali, hanno deciso di aiutare in modo tangibile le vittime della catastrofe, perché il loro Santo Patrono sia celebrato all’insegna della solidarietà."
Siamo ora in grado di documentare la prima giornata che ha visto impegnate la Prof.ssa Dalcò e delle sue classi in Piazza Garibaldi, gli alunni della 3G, classe a indirizzo musicale che si sono mossi per le via cittadine ed infine, alle ore 16, al Centro Giovanile di Via Mazzini, con uno spettacolo delle classi 3^A-2^F-3^E con le docenti Claudia Bertuzzi  (“Come una volta…”) Maria Corradi (“Quattro, cinque buoni propositi di solidarietà”) Mara Dallospedale (“Fidenza. Una storia di solidarietà”) e le musiche suonate dagli alunni della 3G.
Allo spettacolo, cui ha assistito, confusa tra gli studenti, la Dirigente Scolastica Lorenza Pellegrini.
Erano pure presenti i volontari fidentini Francesco per la Caritas; Giovanni, Jonathan, Alex per la Pubblica Assistenza che, alla fine, hanno portato sul palco la loro testimonianza. 
Con le immagini ripercorriamo alcuni momenti di questa intensa prima giornata ricordando che oggi, 21 ottobre, l'iniziativa prosegue secondo lo stessa schema  della prima e vedrà impegnati gli alunni delle sezioni musicali 3G e 3F e, per gli spettacoli, gli alunni delle classi 3^C e 1^B e 2^B con le docenti M. Chiara Damiani   (“Le cinque luci”)  e Fiorenza Marzaroli (“Alimentare la solidarietà”).

In sintesi nella tre giorni saranno impegnate negli spettacoli al centro Giovanile di Via Mazzini: le classi 2^F e 3^F- 3^G con i rispettivi insegnanti Corradi, Rossi, Aleotti, Torricella e Bertolani per il coordinamento musicale dei corsi A-F; Vegetti, Bodria, Baglivo e Pedrini, Di Stella Cocconi il coordinamento musicale del corso G; la classe 3^A con l’insegnante Dallospedale e Chiapponi, la classe 3^E con l’insegnante Bertuzzi, la classe 3^C con l’insegnante Damiani, le classi 1^B e 2^B con le insegnanti Marzaroli e Rajola
Dal mattino alle 8.00 sino alle 19.00 circa in Piazza Garibaldi le bancarelle (pro terremotati) a cura della Prof.ssa Dalcò e delle sue classi. 
Sono loro gli eroi della prima giornata delle tre che la scuola Zani ha dedicato alla promozione della Solidarietà, il tempo, che oggi volge al bello, ma ieri non è stato clemente. Un plauso.
"Come una volta"
3^ E Prof. 
Claudia Bertuzzi
 “Quattro, cinque buoni propositi di solidarietà”
2^F Prof Maria Corradi

 “Fidenza. Una storia di solidarietà”
3^A. Prof. Mara Dallospedale
Le chitarre della 3^G
Insegnante di Strumento Pedrini


I clarinetti della 3^G
Insegnante di Strumento Bodria

Nessun commento:

Posta un commento