Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 25 giugno 2017

La comunità diocesana saluta e ringrazia

(Foto di Paolo Panni)
"Sabato 24 giugno, nella doppia solennita' del Cuore Immacolato della B. V. Maria e della Nativita' di San Giovanni Battista, la Comunità diocesana fidentina si è stretta attorno al Vescovo Carlo per salutarlo e ringraziarlo al termine del suo mandato."
Il saluto della comunità diocesana a  S.E. Mons. Carlo Mazza è stato particolarmente caloroso ieri nella nostra e sua cattedrale predisposta per ricevere il massimo possibile di fedeli. 

Non era previsto un cerimoniale particolare ma la celebrazione della Santa Messa nella forma solenne riservata ai momenti forti dell'anno liturgico. Erano presenti le autorità civili e militari, provenienti dai vari comuni della diocesi, ma anche i parenti del vescovo giunti da Bergamo ed accompagnati dal Sindaco di Entratico, il comune che accoglierà il vescovo una volta esaurita la procedura di insediamento del nuovo Vescovo il prossimo 16 luglio.
La Corale San Donnino ha assicurato il consueto sostegno a tutta la cerimonia.
Queste poche note ora lasciano il posto alle immagini che possiamo proporvi ed eventualmente commentare, un primo filmato mostrerà l'ingresso del Vescovo in cattedrale  mentre in un secondo filmato proponiamo le espressioni di saluto pronunciate all'inizio dell'omelia dal Vescovo Carlo.

L'ingresso in chiesa in una foto giratemi da Paolo Panni





Il discorso di commiato - PDF 




(Foto di Paolo Panni)






1 commento:

  1. Molto bella la foto di Paolo Panni con lo sfondo del catino dell'abside.
    Nelle altre appare forte la permanenza nelle cerimonie della sontuosità degli apparati.
    Ci sono bellezze che non hanno tempo e altre destinate a cedere al suo trascorrere.

    RispondiElimina