Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 23 ottobre 2017

Guglielmo (Mino) Ponzi oggi alla "Festa della Storia", mercoledì ci si ritrova con Patrizia Raggio

Maria Pia Bariggi con Guglielmo Ponzi, quest'ultimo in
una delle sue tipiche apparentemente pensose espressioni


A cielo aperto, nel caratteristico cortile che chiude a sud “La Bottega del bugiardo”, si è tenuta la conferenza del prof. Guglielmo Ponzi dedicata a “Il Ponte Romano”, terzo appuntamento della settimana dedicata alla storia. Il pubblico ha messo alla prova la capacità recettiva del locale, ma l'interesse ha per ben presto preso il sopravvento.

Ad introdurre Maria Pia Bariggi, Assessore alla Cultura del Comune di Fidenza, visibilmente soddisfatta del successo della sua iniziativa di portare in luoghi insoliti ma familiari la "Festa della Storia" edizione 2017. 
Alle immagini della serata che si è conclusa con una "apericena" presso il locale premettiamo l'invito al prossimo incontro.


Mercoledì 25 ottobre alle 18.00, presso lo "Scarlet Wine cafè" conferenza Patrizia Raggio della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza, ci proporrà la conferenza "Fidenza dall'alto medioevo alla costruzione della cattedrale: vita quotidiana e sviluppo del territorio". Sarà questo il quarto evento previsto nel calendario della "Festa della Storia" di questo 2017.
Anche in questo caso l'ingresso è libero e, per chi volesse, è possibile proseguire la serata con una apericena per il costo di € 8, eventualmente prenotando direttamente a “Scarlet Wine cafè” tel. 345 7754846.


“La Bottega del bugiardo”



Nessun commento:

Posta un commento