Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 21 ottobre 2017

In Piazza Grandi cinque sindaci ed una festa


Terminati i lavori di restauro e rafforzamento delle antiche strutture, oggi, 21 ottobre, alle 21.00 si è avuta l'inaugurazione dell’area archeologica restaurata. L'evento battezzato "GLI SCAVI RESTITUITI" era previsto nel calendario della Festa della Storia 2017.


Lo spettacolo "Giochi di fuoco" del teatro di strada Isola Dovarese con la Compagnia Teatro all'Improvvista ha completato la serata richiamando un buon pubblico che ha premiato gli artisti con un grande applauso finale.
Non è il momento di entrare nel contenuto dei discorsi ufficiali prima del taglio del classico nastro, basta dire che Maria Pia Bariggi, assessore alla cultura e madrina della serata ha aperto la serie di dichiarazioni.
L'assessore ai lavori pubblici, Davide Malvisi, il Sindaco Andrea Massari e il Sindaco di Herrenberg, la germanica città gemellata, hanno fatto il resto. 
Degno di nota il riferimento del sindaco ospite che ha richiamato l'attenzione sul fatto che due città lontane geograficamente si sono questa sera ritrovate in un evento che richiama, non solo simbolicamente, all'unità. 
E'ora il momento delle immagini, non prima tuttavia di ricordare che alla cerimonia erano presenti i sindaci fidentini in carica da quando l'area archeologica di Piazza Grandi è stata realizzata, in succesione Massimo Tedeschi, Giuseppe Cerri, Mario Cantini e Andrea Massari, attuale Sindaco.




Alcune immagini
Maria Pia mette in fila i cinque sindaci,
quello di 
Herrenberg compreso



  






1 commento:

  1. Finalmente. Speriamo che non diventi discarica, merita rispetto. Lo spettacolo degli artisti di strada non è costato niente o l'ha offerto il sindaco di Herrenberg? Buona domenica

    RispondiElimina