Eventi


La mostra sarà aperta nei seguenti giorni: 
8, 9, 10, 15, 16, 17 dicembre 2017 
dalle ore 16 alle ore 19 
Inaugurazione venerdì 8 dicembre alle ore 16
***********

***********
NATALE AL MUSEO 
Un’apertura straordinaria pomeridiana al Museo dei Fossili di Fidenza (PR). Domenica 17 dicembre dalle 16 alle 18 ad ingresso gratuito. Genitori e Nonni, portate i vostri bambini che si divertiranno un mondo, specialmente nell’Aula Didattica. 

Una strenna natalizia culturale che il Gruppo Paleontofili Fidentini vi offre volentieri per un momento di svago piacevole ed istruttivo. E un bambino che un mese fa ha visitato coi genitori il British Museum di Londra e in questi giorni in visita guidata il nostro Museo ha detto: questo è il più bel Museo del mondo. Una scappata al Palazzo Orsoline e il gioco è fatto. Venite e sarete i benvenuti.
***********
***********
OSTRA 23, 24, 25, 26, 30, 31 
VISIONI DI BORGO

Mostra fotografica
Antonio Pedroni, Fernando Zilli, Francesca Bertoli, Luigi Sbarbori, 
Massimo Dioni, Michele Maffini, Stefano Allari

Curatori della mostra: Luca Faravelli e Marai Evelyne

Auditorium OF Orsoline
Inaugurazione sabato 23 dicembre alle ore 17
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30
***********
Prossimi appuntamenti:

20 dicembre 2017 - ore 20,30 "GRANDI VOCI IN LIBERTA' " 

La caratteristica di questo concerto vocale, dove vengono presentate tutte le cinque categorie di cantante lirico (basso, baritono, tenore, soprano, mezzosoprano) è quella di rivelare all'ultimo momento i nomi degli artisti, naturalmente di grande livello. 

14 gennaio 2018 - ore 16 
LA VEDOVA ALLEGRA di F.Lehar. 

La più famosa e amata delle operette, la riproponiamo dopo alcuni anni ma nella versione cosiddetta "lirica", quindi da considerarsi come una vera opera lirica. 
Molti cantanti d'opera, anche i più grandi, non hanno saputo resistere al fascino di queste immortali melodie, inserendo nel loro repertorio anche questi personaggi, a torto considerati "leggeri". 
Segnaliamo lo sfarzo dei costumi dove Artemio Cabassi si sbizzarrisce da par suo. Questa versione "lirica" non è mai stata rappresentata a Fidenza. Il cast è in via di definizione. 

21 gennaio 2018 - ore 20,30 
CONCERTO SINFONICO DELL'ORCHESTRA Dl PADOVA E DEL VENETO. 

Per la prima volta abbiamo il piacere di ospitare l'Orchestra di Padova e del Veneto che nel corso di quasi cinquant'anni di attività, si è affermata come una delle principali orchestre italiane nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all'estero. Il m.o Peter Maag il grande interprete mozartiano- ne è stato direttore principale dal 1983 al 2001. Nel concerto fidentino, abbiamo concordato un programma importante: 
Luigi Boccherini — Sinfonia in re minore "La casa del diavolo" Op.12 n.4 (1771) W.A. Mozart — Sinfonia in Do maggiore 't Linz n.36 K 425 (1783) L.V- Beethoven — Sinfonia n. 8 in Fa maggiore Op.93 (1812) 
Direttore il m.o Federico Guglielmo, violinista famoso in tutto il mondo, definito dal Boston Globe "la nuova stella della musica antica" e acclamato dalla critica internazionale per "la versatilità straordinaria 'l e la" matura autorevolezza interpretativa che alterna da anni la carriera di violinista solista con la direzione d'orchestra.
***********
***********
Teatro G. Magnani
***********

3 commenti:

  1. Tutto molto bello io manco da fidenza da .53 anni alcide Morelli dallasta saluti da bogota

    RispondiElimina
  2. non è ora che torni a vedere dal vivo la tua terra fidenza

    RispondiElimina
  3. ottimo programma fa molto piacere apprendere che molte delle idee che il gruppo civico di cui faccio parte ha esposto in un documento sulla valorizzazione del centro storico e fatto circolare da un anno ha questa parte ( l'assessore alla cultura è in possesso di una coppia del nostro programma ) sono entrati nel palinsesto degli eventi .

    RispondiElimina

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi