Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 27 agosto 2011

Dieci anni di riqualificazioni: la piazza della stazione di Fidenza

Se in altre parti di Fidenza abbiamo visto ed elogiato il lavoro delle formiche, qui, nel piazzale della stazione, sono ancora le cicale a cantare, e queste cicale hanno già cantato per dieci inverni!






Tra comunicati di ripresa dei lavori, di stralci approvati e sempre rinviati il piazzale della stazione di Fidenza è ben lontano dall'essere consegnato ai cittadini di Fidenza. E pensare che su questo spazio e le vicine Torri della Vergogna i fidentini hanno sepolto decine di milioni di euro. Soldi pubblici che ritroviamo puntualmente nel passivo del rendiconto annuale dell'amministrazione comunale.  
Oltre ai milioni di euro i fidentini vi hanno sepolto la vecchia giunta di centrosinistra e probabilmente tra due anni circa vi seppelliranno la nuova giunta di centrodestra. Magra soddisfazione visto che le alternative "politiche" sono finite. 
Ma non serve agitarsi: gli aiuto registi garanti dell'operazione sono comunque ancora in sella in Comune mentre per i registi, privati o "cooperativi", l'operazione è stata redditizia e già, prima che sia finito quello che è in corso di realizzazione, presentano piani per "riqualificare" altre aree. Solo per stare nei dintorni citiamo l'area ex-foro boario e l'area dell'istituto professionale dell'agricoltura. 




Nessun commento:

Posta un commento