Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 25 settembre 2011

Basteranno le firme per salvare il Cinema Cristallo?


«Salviamo il cinema Cristallo per salvare il cinema di qualità». 
L'appello lanciato da un paio di mesi ha raccolto un migliaio di firme di fidentini. Le firme presto verranno consegnate direttamente al sindaco Mario Cantini. 
Si tratta di un successo significativo che tuttavia non fuga i timori che stanno alla base dell'iniziativa. Incassata la manifestazione di buona volontà del Sindaco che aveva sollecitato proposte concrete, è tuttavia dalla proprietà, la diocesi o un suo organismo, che dipende la decisione ultima. Pur rendendoci conto che possibili valutazioni d'ordine economico potrebbero suggerire scelte diverse crediamo vi siano motivazioni di non minore importanza per mantenere in essere questa struttura, ai fidentini poi un messaggio: il sostegno al Cinema Cristallo non si risolve in una firma ma alla reale fruizione del servizio.
Conosciamo gli sforzi che l'attuale gestione del Cinema Cristallo ha affrontato e che si sono tradotti ad un incremento degli spettatori. Da mettere in conto anche il successo dell'iniziativa del cineforum che ha avvicinato o riavvicinato alla sala del Cristallo duecento ed oltre persone in più cicli annuali di proiezioni. Ci auguriamo pertanto che questa opportunità rimanga e che la sala venga opportunamente valorizzata con altre iniziative anche non strettamente cinematografiche. 

A meno che altre nubi non si addensino ................. mi dicono i più informati.


Nessun commento:

Posta un commento