Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 7 ottobre 2011

Il Cinema Cristallo e la "prossima apertura"

Ecco che, finalmente, la lunga estate del Cristallo volge al termine. Oggi, alle ore 18, è infatti apparso sulle bacheche del cinema questo annuncio rassicurante per l'immediato futuro (per quanto?). Ma qualcosa è  cambiato come si affrettano ad annunciare i due  foglietti in basso.
Quest'altra inquadratura ci conferma che abbiamo capito bene.  Il primo foglietto ci dice che la sala è affiliata ad ACEC, Associazione Cattolica Esercenti Cinema, come prima anche se non c'era motivo di esporlo. Ma non sarà certamente un'istituzione di categoria a gestire il cinema. Ecco allora il secondo foglietto che chiarisce qualcosa , sarà Fidenza Cultura ad assicurare la gestione locale della sala. La programmazione dei film sarà decisa in stretto coordinamento con l'altra sala ACEC  parmense che poi è il cinema D'Azeglio. 
Avremo quindi un San Donnino 2011 senza cinema, come mai prima, e ci consoleremo con il Numero Unico. Difficile capire se la raccolta di firme abbia raggiunto i suoi scopi o meno, probabilmente meno. 


Nessun commento:

Posta un commento