Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 11 ottobre 2011

Pinguino, quanto è la metà di 21? Ovvero, come si fa a votare a favore votando contro



STATUTO COMUNALE  (approvato con deliberazione del C.C. n. 72 del 9.12.2003)Titolo II Ordinamento politico Sezione I Il Consiglio comunale Capo IIl Consiglio comunale3. Le sedute sono valide soltanto con la presenza di almeno la metà dei consiglieri
assegnati al Comune (n.d.r.: 21 consiglieri, seduta valida con 11 presenti) ); le deliberazioni soltanto se ottengono la maggioranza assoluta dei voti, tranne i casi per cui una diversa maggioranza sia prescritta da norme vigenti.
Stralcio dal Verbale del Consiglio Comunale N° 9 del 2 febbraio 2011
"L’Amministrazione comunale intende approvare variante alla scheda di progetto n. 2.7 del P.R.G. vigente (area Pinguino) redatta ai sensi del regime speciale previsto dall’art. 5 del D.P.R. 447/98 e s.m.i. per poter consentire l’incremento delle superfici lorde realizzabili nell’immobile avente destinazione icettiva/alberghiera, la cui costruzione è in corso in loc. San Faustino parte della complessiva scheda di intervento."

La minoranza NON esce  dall'aula. Presenti 15 consiglieri.
Con n. 9 voti  favorevoli (Cantini Mario, Gambazza  Lazzaro, Cavalli Vittorio, Ambroggi Francesca, Bernazzoli Angelo,  Aiello Daniele, Comelli Ilaria, Toscani M.Alessandra, Cabassa Andrea), 
n. 6 contrari  (Toscani Luigi, Ghisoni Francesco, Bacchini Roberto, Sartori Rita, Canella Martina, Cerri Giuseppe),
Palesi, presenti e votanti n. 15 consiglieri; 

Decidendo di non uscire dall'aula la minoranza ha evitato che venisse a mancare il numero legale (11 consiglieri su 21) e pertanto la delibera è stata approvata con i soli 9 voti dei consiglieri di maggioranza presenti (9 consiglieri). 

Leggi l'intera delibera: http://www.comune.fidenza.pr

Nessun commento:

Posta un commento