Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 18 marzo 2013

Gigliati – Azalee: acqua sul fuoco ma la polemica sale di livello.

Correva l'anno .............. il progetto prende corpo e volti


Le immagini e le brevi didascalie, realizzate da abitanti del quartiere, oltre a documentare lo stato di fatto del quartiere documentano anche il disagio di chi ha creduto in questo quartiere. 
Altri che pur vivono nel quartiere mi dicono:
"io ci abito e posso dire che c'è gente che però tende a esasperare le situazioni. Pur con tutti i suoi difetti dovuti più che altro al fatto che come molti dei quartieri nuovi di Fidenza è stato mollato a metà non è una situazione così tragica. Diciamo che l'Amministrazione di Fidenza prima di approvare nuove urbanizzazioni dovrebbe completare quelle esistenti." 
aggiungendo subito:
"solo che le urbanizzazioni vecchie non fanno entrare oneri ma solo nuove spese, quindi la cosa si commenta da se."
Senza forse accorgersi che la denuncia così formulata si fa ancor più seria. 


IL PROGETTO ORIGINARIO…..


LA VARIANTE AL PROGETTO (?)
RICORDIAMO CHE MOLTI DEI CITTADINI HANNO ACQUISTATO CASA PER USO PRIMA ABITAZIONE NELL'OTTICA DI RITROVARSI UN GIORNO IN QUARTIERE DI PRIMARIO LIVELLO E CON ELEVATI STANDARD CIRCA LA QUALITA’ DI VITA PER I SERVIZI PREVISTI.
ADESSO, OLTRE A VIVERE IN UN LUOGO SEMI-ABBANDONATO E LASCIATO AL PROPRIO DESTINO, SI RITROVERANNO A VIVERE NELL'ENNESIMO QUARTIERE DORMITORIO DI FIDENZA.

IL VICINO QUARTIERE COMMERCIALE – AZALEE

ECCO IL CANTIERE SPUNTATO DAL NULLA…. NELLA CALMA DELLE FERIE D’AGOSTO 2012NON SOLTANTO UN FABBRICATO CHE NESSUNO SI ASPETTAVA DI AVERE DAVANTI CASA, MA L’INVASIONE DEL CANTIERE ATTRAVERSO I CUMULI DI TERRENO SENZA APPOSITA RECINZIONE.. …DIRETTAMENTE NEL PARCO DELLE AZALEE.



PARCO DELLE AZALEE – TERRA DI NESSUNO

ECCO LA CONSEGUENZE DI LASCIARE IN MANO DI PERSONE INCIVILI UN’AREA CHE E’ “GIUSTAMENTE” RITENUTA TERRA DI NESSUNO. SI TRATTA SOPRATTUTTO RAGAZZI FREQUENTANTI SCUOLE MEDIE E SUPERIORI, CUI I GENITORI FORSE NON HANNO INSEGNATO IL RISPETTO DEI BENI COMUNI.

AZALEE: TRALICCIO DELLA CORRENTE “TEMPORANEO” E DIREI PERICOLANTE!

SENZA ILLUMINAZIONE
 COSI’ E’ SUGGESTIVO

MA DURA POCO

ALTRE IMMAGINI

AREE DEFINITE IMPROPRIAMENTE VERDI – PUNTUALMENTE ABBANDONATE!

IL PICCOLO PARCO GIOCHI CHE NESSUN FIDENTINO HA MAI USATO!!

LA GRANDE AREA ABBANDONATA: NIENTE LAGO, NIENTE ALBERGO

SVINCOLO VERSO LA TANGENZIALE SUD MAI ULTIMATO

PISTA CICLO-PEDONALE CHE NON PORTA DA NESSUNA PARTE!!

ALLA LUCE DI TUTTO CIO’ I CITTADINI CHIEDONO:
"VOGLIAMO VERITA’, CHIAREZZA E SICUREZZA!!!GRAZIE!!!"

1 commento:

  1. Salve. Per carità: qui nessuno parla di situazione tragica... però tragico è il conto corrente da cui ogni mese tiro fuori per pagarmi un mutuo su un immobile che si è già svalutato di un bel pò... e l'ho comprato per viverci, non ad uso investimento... e visto che queste cavolo di tasse le paghiamo, ma perchè stare zitti!! Mi sono rotto come tanti italiani di tacere e voglio far valere i miei sacrosanti diritti, pur se si tratta di far tirar via dai marciapiedi una solo misera cartaccia... il ns. problema è che i problemi (giro di parole necessario) sembrano sempre appartenere agli altri.... che popolo che siamo! Saluti, Antonio C.

    RispondiElimina