Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 26 maggio 2013

Il ritorno di Spiazza Fidenza con ospiti illustri dello scenario politico locale

Non più l'anonimato ma nomi e cognomi a tutto tondo, manca solo, come allora, il nome del regista ma, a questo punto, a che serve? C'è Facebook.
Il tema della discussione è quello lanciato dal primo interlocutore che logicamente sceglie l'argomento a lui più congeniale, i commenti sono a seguire e visto l'argomento altri si aggiungeranno.



Giuseppe Pantano ha pubblicato qualcosa sulla La Bacheca Politica Fidentina
Venerdì nei pressi di Borgo Panigale, Emilia-Romagna tramite cellulare
Secondo me c'è qualcuno a Fidenza che si sta cagando addosso
Mi piace · 
A Francesca Gambarini, Lupo Barral e altri 2 piace questo elemento.


Stefano Tanzi ...a Parma hanno già tirato l'acqua...!
Venerdì alle 23.15 · Mi piace

Mario Cantini e galleggiando, gallegiando uno è arrivato a Fidenza.
Ieri alle 0.01 · Mi piace · 2

Giuseppe Pantano Dai commenti mi sembra che qualcuno si senta le mutande gonfie nel retro.
Ieri alle 0.24 tramite cellulare · Mi piace · 1

Francesca Gambarini eh eh...beppe, tempo al tempo!
Ieri alle 0.38 · Mi piace

Mario Cantini Se Atene piange (ma non piange) non so come faccia Sparta a ridere. Beata incoscienza. Stefano andiamo per castagne verso le 9? Magari troviamo anche due gallinacci da fare con la polenta.
Ieri alle 7.16 · Mi piace

Mario Cantini Proverbio sardo: chie perdonat a s'inimigu, de manu de s'inimigu mori - chi perdona il suo nemico, muore per mano del suo nemico, quindi.....
Ieri alle 8.50 · Mi piace · 1

Andrea Villani Ragazzi ... è meglio di Ballarò 
Ieri alle 8.58 · Modificato · Mi piace · 1

Antonella Amore urge una diagnosi e cura dei disturbi.......... ; Francesca vieni a pesca con me , magari prendiamo due pesci da fare alla griglia?
21 ore fa · Mi piace · 1

Mario Cantini pesce passera: parente della sogliola, si differenzia per le maggiori dimensioni. Abbastanza buona, anche se non finissima. Tipo di preparazione consigliata: fritta. Periodi migliori per l'acquisto: tutto l'anno.
12 ore fa · Mi piace

Antonella Amore Semplicemente disgustoso e poco elegante.. roba da trattorie.. .
9 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Andrea Villani Da "uomo di televisione" mi viene da dire che a questo punto lo share potrebbe andare alle stelle ...
9 ore fa · Mi piace · 1

Mario Cantini L'eleganza e la finezza del "si sta cagando addosso" sono inarrivabili. Roba da 2 stelle Michelin, un piatto raffinato come la "quaglia" al foie gras con sughetto al Chateau d'Yquem.
8 ore fa · Mi piace

Antonella Amore Ascolti sig sindaco sia quanto meno educato e rispettoso. SI limiti ad usare parole APPOPRIATE con i suoi interlocutori . Perdere "Le staffe" perdere la moderazione non fa onore al sindaco di una importante città come Fidenza. Se non ha nulla da temere stia calmo... si rilassi..
8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Mario Cantini Dott.ssa Amore su facebook scrive Mario Cantini. Io non perdo mai le staffe, ma mi piace farle perdere ai miei cortesi interlocutori. La mia sconfinata stima nei suoi confronti resta confermata.
8 ore fa · Mi piace

Antonella Amore Non mi srmbra che fb consenta di far sdoppiare le personalità ..Mario Cantini è Mario Cantini sempre su fb e in Municipio. La ringrazio per la stims accordatami, ms per mr resta sempre il Sig. Sindaco.
5 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Mario Cantini Non è facebook che consente o meno, è Mario Cantini che fa quello che vuole e non rende certo conto a lei, egregia Dott.ssa Amore, che, peraltro, mi pare non voti a Fidenza e se ne stia quindi nel suo brodino ducale che di quella roba che dice Pantano ne avete una quantità industriale. La stima ovviamente rimane.
34 minuti fa · Mi piace · 1

Antonella Amore Che sgnnifica che non voto a Fidenza. Come politico del Pdl conosco elettori di Fdenza che purtoppo hanno votato anche lei alle scorse amministrative, ai quali devo delle spiegazioni insieme ai dirigenti locali del mio partito io posso anche stare ...Altro
16 minuti fa tramite cellulare · Mi piace


2 commenti:

  1. Ogni commento è superfluo, uno sputa nel piatto dell'altro, è che tutti hanno preso per i fondelli i Fidentini, con lo slogan "VOLTIAMO PAGINA". Gli attori ci sono tutti nei commenti sopra riportati, la tristezza è che nessuno dà un colpo di ali per dimostrare , con educazione che chi l'ha eletto non è stato preso per il c_ _o.
    Tra un anno, ci sarà la ripetizione del "disertare le urne, perchè non valgono una x.

    RispondiElimina





  2. Pantano messaggiava, calmo e placido al passaggio
    del primo sterco il ventiquattro maggio;
    e la popò marciava per raggiungere Fidenza
    per far contro la Giunta una barriera!
    Muti passaron quella notte in fogna,
    tacere bisognava e andare avanti.
    S'udiva intanto dalle amate sponde
    dello Stirone il tripudiar de l'onde.
    Era un presagio fetido e fetente,
    la Parma mormorò: “Lo passo allo straniero!"
    Ma in una notte triste si parlò di incontinenza
    Stirone udiva l'ira e lo sgomento.
    Ahi, quanta gente ha visto venir giù, lasciare il letto,
    per l'onta consumata nelle brache.
    Profughi ovunque con torcibudella,
    venivano a gremire tutti i cessi.
    S'udiva allor dalle odorose sponde
    sommesso e triste il mormorio de l'onde.
    Come un singhiozzo in questo maggio nero
    Stirone mormorò: "Ritorna lo straniero!"
    E ritornò il nemico per l'orgoglio e pel partito
    voleva sfogar tutte le sue brame,
    vedeva il piano aprico di Fidenza: voleva ancora
    sfamarsi e tripudiare come un tempo!
    No, dissero a Fidenza, no, dissero a Borgo,
    mai più la sciolta faccia un passo avanti!
    Si vide lo Stirone rigonfiare le sue sponde
    e come i borghigian pugnavan l'onde.
    Bruno di cacca del nemico altero,
    il fiume comandò: "Indietro va', o colite!"
    Indietreggiò il nemico fino a Parma fino a Reggio
    e lo sciacquone sciolse l'acque al vento!
    Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
    risorgere Cantini, Tanzi e Aiello!
    Infranse alfin il borghigiano Imodium
    le gocce di Pantano Guttalax!
    Sicuro Borgo, libere le sponde,
    e tacque lo Stirone, si placaron l'onde.
    Sul patrio suolo, vinto anche Pantano,
    Cantini irrise Amore e Gambarini!

    RispondiElimina