Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 2 maggio 2013

La ricerca sulla "Condizione giovanile nel territorio di Fidenza" è approdata in Consiglio Comunale:


Il progetto promosso dalla Diocesi di Fidenza riguardante la “Condizione giovanile nel territorio di Fidenza” noto come Progetto Link è stato accolto con favore dalla Provincia di Parma, che il nella seduta consiliare del 30 aprile ha approvato all'unanimità l'ODG presentato dal Consigliere Amedeo Tosi. Del progetto della Diocesi e dell'interessamento del consigliere fidentino abbiamo già dato ampia informazione:

12 Feb 2013
Anzitutto Amedeo Tosi ricorda che "la Diocesi di Fidenza, per volontà del Vescovo mons. Carlo Mazza, ha promosso una ricerca sulla condizione giovanile nel territorio di Fidenza, attraverso il coordinamento di Progetto Link ...
20 Gen 2013
Il secondo momento è quello di sabato 19 gennaio, presso il Ridotto del Teatro Magnani di Fidenza dove, oltre a riprendere i dati significativi del rapporto sono state tentate delle conclusioni, qui sotto Amedeo Tosi ci anticipa ...
Qui sotto informo, con le parole stesse di Amedeo Tosi, dei più recenti sviluppi ed esiti:

Con grande soddisfazione vi inoltro l'ordine del giorno sulla condizione giovanile nel territorio di Fidenza che è stato approvato dal Consiglio Provinciale all'unanimità il 30 aprile, come potete vedere dal verbale di votazione.
Credo sia un grande risultato che riconosce un importantissimo progetto voluto dal nostro Vescovo e portato avanti con grande capacità da Progetto Link e dall'Università Cattolica di Piacenza. 
Il lavoro svolto per la prima volta fornisce una visione approfondita della situazione dei giovani nel nostro territorio. Non solo, ci indica la strada da seguire per dare quelle risposte fondamentali che abbiamo l'obbligo, ognuno per la sua parte, di fornire.
Per quanto mi riguarda vigilerò che gli impegni presi siano rispettati.
Grazie per l'amicizia e la collaborazione.
Amedeo Tosi
L'esito ufficiale della votazione:

Nessun commento:

Posta un commento