Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 19 luglio 2013

Si ovalizza l'incrocio della strada dei frati


Lo spiega con dovizia di particolari il Vice Sindaco nonché assessore ai Lavori pubblici Stefano Tanzi che precisa che i lavori partiranno lunedì 22 luglio per terminare a settembre. Si tratta del rifacimento della intersezione  tra via Trento, via Emanuelli e via Alfieri. 



Ecco i dettagli:
“L'obiettivo principale dell'intervento di riqualificazione è quello di moderare la velocità dei veicoli in avvicinamento nell'intersezione: con la realizzazione della rotonda, infatti, sarà resa più sicura la percorribilità di ogni tipo di utenza, in particolare quella debole composta dagli studenti che si recano agli istituti scolastici vicini. La forma geometrica della rotatoria sarà ovale anziché circolare: questa forma geometrica si presta di più al contesto, integrandosi perfettamente con gli ultimi sviluppi urbanistici della zona e con la viabilità ciclo – pedonale esistente. L’importo complessivo delle opere ammonta a 150 mila euro”, ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Tanzi.
L’impianto di pubblica illuminazione esistente verrà smantellato e saranno installati 11 nuovi punti luminosi.
“L’intervento si svolgerà in due fasi, che si concluderanno entro fine settembre. La prima fase prevederà la chiusura di via Alfieri e senso unico in via Trento verso via Trieste. La seconda fase, invece, prevede la chiusura di via Emanuelli e senso unico in via Trento verso via Togliatti. La ditta, in entrambi le fasi, indicherà la viabilità alternativa con apposita cartellonistica di cantiere. Si fa presente che le fermate in via Emanuelli della navetta località Coduro – Ospedale non sempre saranno garantite. Pertanto occorrerà utilizzare quelle in via Trento”, ha concluso Stefano Tanzi.

Nessun commento:

Posta un commento