Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 31 agosto 2013

La Lega mette in angolo Forza Italia


Alle 11 il sole picchia in Piazza Garibaldi a Fidenza, stare all'ombra è opportuno anche se si rischia di mettere in ombra il messaggio che si vuol lanciare. Il banchetto di FORZA ITALIA (la nuova formazione politica lanciata da Berlusconi per mettere in fila i notabili del PDL) è infatti finalizzato alla raccolta firme GIUSTIZIA GIUSTA. 

Se tuttavia si allarga la visuale sulla piazza si è colpiti dalla organizzata occupazione di ogni altro spazio da parte della Lega, palco, striscioni, schermo, ma anche spazi coperti, tende, stand gastronomici e gabinetti chimici.
Fervono infatti i preparativi della Lega Nord per la grande e definitiva festa di oggi e domani col governatore lombardo e segretario federale Roberto Maroni e il capogruppo al Senato Massimo Bitonci.
Maroni sarà in piazza Garibaldi oggi stesso 31 agosto alle 21, Bitonci domani, l'ora sempre quella. Oltre a questi due importanti momenti piatti tipici della tradizione locale e, suppongo, musiche padane. In entrambe le giornate l'apertura dell'area feste e delle cucine è prevista per le 19. 







"La presenza di Maroni nei nostri territori sarà per noi l'occasione per rilanciare il progetto macroregionale anche in Emilia e per portare nella stessa Emilia il modello della buona amministrazione lombarda - sottolinea il segretario leghista Rainieri. 
Molte le proposte sventolate sui teli del palco, ma alla fine se la prenderanno con la ministra Cécile Kyenge, come già anticipa lo striscione centrale.

Nessun commento:

Posta un commento