Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 9 ottobre 2013

I Pueri et Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza domenica 13 in diretta televisiva RAI1

Un momento delle prove 
Un evento straordinario premia la continua ricerca della perfezione artistica, musicale e canora, dei Pueri et Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza e del loro Maestro Luca Pollastri. Prescelti per onorare il bicentenario della nascita del Maestro Giuseppe Verdi accompagneranno la Santa Messa nella chiesa che fu già chiesa dove Giuseppe Verdi fu battezzato e dove per la prima volta si accostò alla tastiera di un organo. La Chiesa dove la madre di Verdi "Luigia Uttini Verdi scampava il piccolo Beppino dalle orde sanguinarie di Russia e Austria devastanti questa fertile plaga" così ci dice una lastra marmorea sul muro esterno della chiesa. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su RAI1 dalle 10.55 di domenica prossima, 13 ottobre 2013. 

"Pueri et Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza" è un gruppo numeroso di ragazzi che custodisce in se il futuro del bel canto sacro ma non solo sacro. Vedremo infatti, sempre domenica ma alla sera, lo stesso gruppo nel Duomo di Fidenza in un programma totalmente verdiano. 
E' quindi interesse di Fidenza e dei fidentini sostenere questo gruppo che molti ci invidiano e che si colloca nel panorama cittadino in una posizione del tutto particolare per una serie di motivi, alcuni accennati sopra, ma anche per una semplice ragione anagrafica. 


SANTA MESSA DOMENICA 13 OTTOBRE 2013


S. Messa dalla Chiesa San Michele in RONCOLE VERDI (PR)



Pueri et Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza

M° Luca Pollastri - direttore

M° Andrea Mora - organista di San Michele in Roncole Verdi


Il programma RAI1


Santa Messa dalla Chiesa San Michele in Roncole Verdi (Parma)

In onda: 10:55 - 11:50Durata: 55 minuti

Nessun commento:

Posta un commento