Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 19 ottobre 2013

Nel ventre del piazzale della stazione


E dai e dai che ce la faremo ad aver in bici-park interrato di Piazza  Repubblica. Fa già bella mostra di se il vetrocemento della rampa di accesso. Già si possono immaginare rapide discese, ma attenti ai freni, la parete in fondo è comunque di duro cemento tirato a lucido, ma non va imbrattato. Ci si può rifare risalendo, rigorosamente a piedi per chi non ha gambe, la pendenza è da Giro d'Italia. Ma i progettisti non vanno  in bicicletta?




Non fate caso alle pozzanghere, alla fine non ci saranno. Come si vede siamo a buon punto, un'altro paio di "stralci" e sarà fatto, avremo il parcheggio. Non chiameremo come previsto "Bicipark 2000" ma "Bicipark 2016", suona peggio ma è più realistico.
Il parcheggio sarà utilissimo per i pendolari che raggiungono la stazione in bicicletta, ma è stato pensato anche per chi per raggiungere il cimitero vuole evitare l'attuale sottopasso di Via Mazzini, ma non sarà così. 



Per i curiosi è possibile ammirare il piazzale raso terra, la cosa compensa la trepida decennale attesa, ma occorre sbrigarsi vista la celerità dei lavori.


1 commento:

  1. Bon! 'N ätar tòcch äd Burägh che me e ch'j'ätar cum i me prublema, gh la cävarùm mäi a vödar se mia da luntàn e menu ammò a druèr.

    RispondiElimina