Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 2 gennaio 2014

Da Caledasco (PC) Umberto Battini ricorda Don Amos

DON AMOS AIMI

 



Don Amos - foto del mio amico Ambrogio Ponzi




Tante volte è venuto a Calendasco come amico e studioso e storico.
E' stato il primo Vicario della Compagnia di Sigerico di Calendasco.
Per 20 anni mi è stato oltre che amico, consigliere e padre anche dello spirito.
Lo era per centinaia di persone soprattutto in Fidenza.
Come esorcista poi, in questi anni ha lavorato molto sodo, credo sia stato padre spirituale di una infinità di persone di ogni ceto, età e sesso.
Ho tanti ricordi personali con lui, la Yoshie etc. a casa sua o a casa mia, i "giri" storici etc.
Arrivederci nel Paradiso!

Umberto Battini (*)


(*) Umberto Battini è stato a lungo al servizio della Cattedrale di Fidenza in qualità di sacrista

1 commento:

  1. Umberto Battini Historicus della Compagnia di Sigerico3 gennaio 2014 alle ore 11:44

    Alla cerimonia in cattedrale eravamo presenti io e il M° Bruno Grassi pittore ed attuale Vicarius del nostro sodalizio con sede nel Romitorio-hospitio cui appunto don Amos dal 1998 e per qualche anno fu primo Vicarius Sigeric; penso che pochi abbiano mai saputo di questo ed io con lui puntualmente per tante volte, si andava alla sera a Calendasco alle riunioni dalle quali ad esempio scaturì l'idea della colonna francigena al porto sul Po, cominciammo le pratiche per avere i fondi dalla UE per l'approdo (e così infatti fu) etc etc

    RispondiElimina