Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 13 settembre 2014

Bus turistici nella zona monumentale del Duomo


"L'amministrazione Comunale, raccolto l'assenso del sig. Mauro Vagnotti, intende con l'estendimento del comodato in essere acquisire in comodato gratuito la disponibilità di una ulteriore porzione di area dello stesso, identificata al N.C.U del Comune di Fidenza al fg. 44 mapp. 83 e 138, individuata nella planimetria allegata, oggi recintata e non accessibile, da ridestinare primariamente a sosta per i bus turistici della zona monumentale del Duomo. L'area in questione con interventi di pulizia delle stesse, qualche ripristino del manto stradale e interventi di segnaletica verticale ed orizzontale, consente di dare una prima risposta in tempi brevi la carenza di posti destinati alla sosta dei bus turistici nelle immediate vicinanze del Duomo"

Questo ci dice la  deliberazione della Giunta Comunale numero 125 del 28 Agosto 2014 avente per oggetto "AREA PER LA SOSTA IN VIA MAZZINI. COMODATO DI IMMOBILE A FAVORE DEL COMUNE. RIDEFINIZIONE E AGGIORNAMENTO".

Una buona notizia quindi, Fidenza avrà finalmente un'area di soste delle corriere dei visitatori che in gruppo raggiungono la città a scopo turistico principalmente per visitare il nostro Duomo. L'area è ubicata in Via Mazzini davanti al fabbricato della discoteca Galaxy di antica memoria.
Per anni (almeno una volta all'anno) l'ex Sindaco Mario Cantini ci aveva provato ma il tecnico, richiesto di contattare il proprietario dell'area, tornava portando il diniego  del proprietario che si diceva non interessato a concederla in comodato d'uso. 
Oggi, magicamente il proprietario ha cambiato idea e con una determina molto recente si è ha fatto in pochi mesi quello che non si è mai riusciti a fare in cinque anni. Merito del tecnico, sempre il medesimo, finalmente convincente? Sta di fatto che oggi Fidenza dispone di uno spazio importante a servizio dei turisti. 

6 commenti:

  1. Et benedictio Dei Omnipotentis descendat super Massari et maneat semper, amen!

    RispondiElimina
  2. La giunta Cantini, è stata vittima di un ostruzionismo senza precedenti. Bisognerebbe riuscire a capire in che modo, "una maggioranza" di governo, abbia subito tanti e tali ostracismi. Gh'era quèll ca strüšäva e, gnan par cùlla sè šlädinäva änienta. Chi aveva la chiave per aprire la dispensa dell'olio lubrificante? Sòja me?

    RispondiElimina
  3. Ma se il dirigente in questione non eseguiva in modo corretto ed efficiente le indicazioni politiche, perché Cantini non l'ha sostituito, visto che era solo lui che poteva decidere, e invece pur di tenerlo ha, non solo disdetto gli impegni elettorali, ma ha distrutto la giunta e la sua maggioranza? Perché non chiede a cantini il motivo di tanta caparbietà nel tenere questo dirigente, sempre lo stesso, anziché prendersela con l'attuale sindaco e con il dirigente, sempre lo stesso, che stanno semplicemente facendo il loro lavoro. Chi non lo ha fatto il proprio sindaco, carissimo, è il suo amico Cantini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente nessuna critica al Sindaco Massari in questo post, anzi un plauso, che ribadisco, per la soluzione di un annoso problema. Sul resto vedo che ne sa più di me, ma se lo tiene stretto.

      Elimina
  4. In quanti sono ancora convinti che il Sindaco di una Città, abbia grandi poteri? Il quanti credono ancora che i Tecnici siano subalterni al Sindaco?

    RispondiElimina
  5. Eh si gentilissima Claretta.. È proprio così: i tecnici sono subalterni al sindaco. Come si è visto nel caso in cui Massari ha deciso di tenere un solo dirigente tecnico, di fatto costringendo uno dei due ad approdare ad altri lidi. O come si è visto negli innumerevoli casi in cui lo stesso Cantini ha portato ad andarsene spontaneamente alcuni dirigenti o ne ha esautorati altri di forza. La realtà è che cantini ha volutamente tenuto il potente architetto. E quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso...come si suol dire...

    RispondiElimina