Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 20 settembre 2014

Gli studenti della scuola media Zani al Quirinale

Studenti lunedì al Quirinale
Lunedì 22 settembre alla Cerimonia di apertura dell'anno scolastico in diretta Rai dal Quirinale ci sarà la Scuola Media Zani di Fidenza con una delegazione di studenti. 
Potrete seguirli in diretta su Rai Uno dalle ore 16.45 alle ore 18.45, le ultime notizie ci dicono che i preparativi per l'accoglienza procedono e che il Quirinale non deluderà le aspettative dei nostri ragazzi.

immagine descritta in didascalia
I preparativi al Quirinale per la cerimonia d'inaugurazione dell'anno scolastico.

Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico: i preparativi al Quirinale

Il Cortile d'onore del Quirinale accoglierà circa tremila studenti nel pomeriggio di lunedì 22 settembre per la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico.

La manifestazione intende sottolineare l'importanza della scuola nella formazione delle giovani generazioni e sarà occasione per illustrare alcune delle tante iniziative realizzate in ogni parte del Paese dai ragazzi delle scuole su legalità, integrazione, solidarietà, lotta alla discriminazione, scienza, innovazione ed Europa.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, rivolgeranno i loro saluti e auguri agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie durante una cerimonia nella quale interverranno anche personalità dell'associazionismo, dello spettacolo e dello sport.

Condotta da Fabrizio Frizzi, la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.45 alle ore 18.45.




Nessun commento:

Posta un commento