Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 5 ottobre 2014

Delitto in Piazza Grandi

Qualcuno ha fatto la festa alla piante di piazza Grandi per dare spazio al tendone della festa. Delitto colposo per aver agito sotto l'effetto combinato di fretta e stupidità. 
Delitto doloso se concertato con i funzionari responsabili  eventualmente con tanto di ordinanza dirigenziale. 

In ogni caso responsabilità da accertare e sancire o da coprire. 
Probabilmente le piante assoggettate all'amputazione, da non confondersi con la potatura che è tutt'altra cosa, avranno seri problemi nel prossimo inverno.
Tenendo presente che almeno quattro piante dell'altro riquadro sono malmesse per effetto dell'eccesso di irrigazione mal temporizzata scordiamoci i colori primaverili della piazza. Consoliamoci con le diapositive.









11 commenti:

  1. Alberi abbattuti per fare il nuovo piazzale della stazione, alberi piantati da solo pochi anni nel parcheggio di fianco al cimitero e abbattuti per far posto al fotovoltaico (credo fossero una ventina o forse qualcosa in più), oggi quest'altro scempio in piazza Grandi: io sarei per distribuire in quantità industriale diserbante su tutte le aiuole del centro, sopprimiamo totalmente la vegetazione da tutto il territorio comunale!!!

    RispondiElimina
  2. Figu! Sono proprio terribili! :-(

    RispondiElimina
  3. Sì, Germano, voglio tutto in rosso, come nel film La guerra dei mondi, anche l'erba, ma dabòn! Così si potrà finalmente dire che Fidenza è cambiata, dabòn, mica da bürla!

    RispondiElimina
  4. Ma l'anno scorso come hanno fatto?

    RispondiElimina
  5. Grazie, Ambrogio, per aver suggerito che il termine giusto è "amputazione" e non potatura. Mo sè gh la cäva a sävêr chi é stè e in che mänera? Gnan sè véna žu ludate. Eppure ne abbiamo scritto, ne ho parlato con persone del gruppo consigliare, ho riferito lo sgomento di tanti, mo nienta da fèr. Il Sindaco, in una precedente e nefanda occasione, ha giustamente detto e sancito: "tolleranza zero per chi deturpa e oltraggia la Città". Vi sono oltraggi di serie "a" ed oltraggi di serie "b"?

    RispondiElimina
  6. Vergogna, davanti a casa mia le piante andrebbero potate, coprono completamente i lampioni e c' e' un buio pesto... manco se ne sono accorti....sveglia SINDACO e' ora.!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Roba da non credere
    Ma perche' l'opposizione non esce ogni giorno sulla gazzetta, per criticare questi scempi, come faceva il pd prima, con gli altri???
    Ce ne sarebbe da dire!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi viene il dubbio che sia il giornale a non dare spazio all'opposizione ma forse mi sbaglio.

    RispondiElimina
  9. Oltretutto, piante a parte, io avevo portato alla festa nove persone,di cui quattro salite a Fidenza, apposta, da Parma, ed avevo prenotato ore prima, come mi era stato consigliato, aggiungendomi di arrivare prima delle 20. Sono giunto alle 19 e mi hanno schiaffato a 2 cm. dagli altoparlanti del complessino, assordando me e gli altri commensali, tanto che non ci si riusciva a capire a due spanne di fronte l'uno all'altro. In compenso, per le famiglie di VIP borgsàni, erano stati riservati posti al centro della sala, con tanto di cartello indicativo del cognome gentilizio. Sul mio tavolo, chiaramente, non c'era scritto ujn fico, non sono di Borge e nemmeno appartengo a caste di partito. Ce ne siamo andati quasi subito, dopo aver consumato in fretta quattro parpaiole e un po' di birra.

    RispondiElimina
  10. In Comune, dovrebbero avere le dimensioni del piazzale, quindi chi ha firmato la Determina, conosceva sia gli spazi, sia le dimensioni del telone da montare .
    Se ha errato nel "vigilare", sarebbe ora che qualcuno gli desse il CARTELLINO GIALLO (almeno!!!).

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina