Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 15 dicembre 2015

La scuola media Zani ci ricorda che è veramente Natale


Un doppio spettacolo è quello che la scuola media Zani propone alla cittadinanza in occasione delle feste natalizie di questo 2015 nel Teatro Magnani.
Parte importante in questa occasione la giocheranno gli alunni della Sezione Musicale della scuola con i suoi insegnanti, confermando che validità di questa scelta educativa. 
Altra parte importante sarà quella del Coro della Zani, del quale fanno parte alunni di tutte le classi. Il coro è stato istituito nella scuola dall’anno scolastico 2008/2009 come progetto extracurricolare per arricchire l’offerta formativa dell'istituto. Il coro è diretto dalla prof.ssa Francesca Bertolani. 
Le letture, affidate agli alunni della 3A, proporranno alcune riflessioni sulla speranza, la prof. Mara Dallospedale introdurrà i due spettacoli.
L'appuntamento è per lunedì 21 dicembre, alle 19 il primo spettacolo “Non solo Beatles…” con le classi 1F, 2F, 3A ed il Coro della scuola.
Seguirà in serata alle 21 un secondo spettacolo con le classi 1G, 2G, 3F , 3A ed il Coro della scuola.
Non dimentica la Zani altre realtà del territorio e mercoledì 16 dicembre, la classe 2G porterà i suoi auguri musicali ad ospiti ed operatori della Casa Protetta di Fidenza. 
Un appuntamento tradizionale, ma sempre curato come l'importanza richiede. E così dalle ore 15 si alterneranno l'Ensemble di chitarre, il Duetto di chitarre, il Duetto clarinetti ed infine il Trii saxofoni. Chiuderanno il pomeriggio tutti i ragazzi della classe, eseguendo i brani orchestrali. 
I professori che hanno curato questo spettacolo sono Richard Bodria (clarinetto), Stella Cocconi (saxofono), Emanuele Del Riccio (percussioni) e Gregorio Pedrini (chitarra).


C:\Users\client\Desktop\FIDENZA sc.media\Spettacoli e esibizioni\NATALE fidenza\natale_8.jpg
Scuola Secondaria di I grado “P.Zani” di Fidenza
Concerto di Natale 21 dicembre 2015
1° SPETTACOLO: ore 19- Teatro Magnani
“Non solo Beatles…”
CLASSI: 1F- 2F- 3A e Coro della scuola
CL. 3A : brani al flauto dolce (prof.Chiapponi)
CL.1F: 1)Good King Wencelsas (trad.natalizio) 2) Ah vous diraj je maman (W.A.Mozart)
CORO: This little light of mine
CL.2F: 1) Obladi Oblada  2)Hey Jude –cantato, 3) Here comes the sun 4)Let it be –cantato
2° SPETTACOLO: ore 21- Teatro Magnani
“Speriamo che sia Natale”
CLASSI: 1G - 2G- 3F e Coro della scuola – 3A (letture)


CL.1G: Jingle Bells (classe di chitarra e triangolo), Adeste Fideles (classe di percussioni), Ritmik March (classe di percussioni),  Santa Lucia (orch.)
CL.2G: Medley natalizio, Here’s to you, Il buono il brutto e il cattivo
CORO: This little light of mine
CL.3F: 1) Farandole dall’opera Arlesienne di Bizet 2) Pastorale dal Concerto per la Notte di Natale di Corelli 3) Imagine di J.Lennon

Nessun commento:

Posta un commento