Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 25 dicembre 2017

Il riconoscimento “Burghžàn d'istãn” al Vescovo Emerito Mons. Carlo Mazza


Venerdì 22 dicembre, al Teatro Magnani, nello spettacolo “Sulle note del Natale” il complesso bandistico “Città di Fidenza” ha offerto una splendida cornice musicale alla premiazione dei quattro “Burghžàn d'istãn”, i fidentini che nel 2017 "si sono distinti con il loro impegno offrendo contributi sociali, culturali, ambientali, sportivi e professionali al territorio e accrescendo il prestigio della Città di Fidenza".

Quattro i premiati in questa prima edizione del premio  che  sono stati presentati dagli  assessori di competenza ricevendo un attestato che è non solo un importante riconoscimento, ma un abbraccio affettuoso e grato dell’intera comunità.
In successione  Felice Borlenghi è stato presentato dall'assessore Fabio Bonatti, Mario Laurini dall'assessore Davide Malvisi, Mons. Carlo Mazza dall'assessore Maria Pia Bariggi ed infine Patrizia Mulazzi dall'assessore Alessia Frangipane.
Per due dei premiati, che non hanno potuto partecipare alla serata, sono stati proiettati i filmati del già avvenuto conferimento e dei loro saluti alla città.
I dettagli che seguono sono relativi al Vescovo Emerito Mons. Carlo Mazza che, ad Entratico, dove risiede ha ricevuto una delegazione composta dal Sindaco Andrea Massari, dagli assessori Maria Pia Bariggi ed Alessia Frangipane e dal consigliere Marco Gallicani. 
Ecco il video integrale che è stato girato in questa occasione e proposto poi nella serata di venerdì 22, la proiezione è stata preceduta dalla presentazione della Prof.ssa Maria Pia Bariggi.



Il Vescovo Emerito Mons. Carlo esprime tutta la sua vicinanza alla città e ai suoi abitanti, e si sofferma sulla Cattedrale che ha tanto amato e che mai cessa di amare.  Ma meglio ascoltare le sue parole facendo scorrere il video.
Ricordo appena la quasi coincidenza della serata con la ricorrenza del suo 49 anniversario della ordinazione sacerdotale avvenuta il 21 dicembre del 1968.



Qui di seguito la documentazione fotografica dell'incontro tra la delegazione fidentina ed il Vescovo Emerito Mons. Carlo. e delle altre premiazioni del  22 dicembre al Teatro Magnani.






4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto in tempo a leggerlo, purtroppo!

    RispondiElimina
  3. Adesso mi avete incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione la Claretta! Ambroccio, tu dicere ce lo devi, o te fazzu na proposta ca nun se pò jefiutare ah, spiegato buono me sugno, bedda mage?

      Elimina