Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 11 gennaio 2018

Approvazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali, PSC e RUE


IL VECCHIO PRG DEL COMUNE DI FIDENZA, IN VIGORE DAL 1996, È ANDATO DEFINITIVAMENTE IN PENSIONE


Mercoledì 10 Gennaio 2018

Con l'avvenuta pubblicazione in data odierna sul bollettino della Regione Emilia Romagna dell'avviso di approvazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali, PSC e RUE, e della nuova classificazione acustica del territorio comunale entrano in vigore i piani approvati definitivamente con deliberazione del Consiglio comunale n° 91 del 21 dicembre 2017. Fidenza si dota di uno strumento di pianificazione territoriale moderno e in grado di recepire le istanze dei nostri giorni, dal contenimento del consumo di suolo alla riqualificazione e rigenerazione della città esistente.

L'obiettivo di approvare definitivamente e rendere operativo il nuovo piano urbanistico in questo mandato amministrativo è stato dunque rispettato e questo ci consente di aprire da subito un confronto con i contenuti che la nuova legge urbanistica regionale, approvata il 19 dicembre 2017, attribuisce al piano.

I nuovi piani possono essere consultati integralmente sul sito del Comune di Fidenza nell'area dell'Home Page “Approvazione”, riferita ai nuovi strumenti urbanistici comunali e nel portale di “Amministrazione Trasparente”, nella sezione “Governo del Territorio” o cliccando direttamente questo link.

Nessun commento:

Posta un commento