Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 26 aprile 2018

Il 25 aprile, Festa della Liberazione, celebrato in Piazza Garibaldi


Il programma del 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE si è aperto mercoledì 25 aprile 2018 con la celebrazione della messa presso la Chiesa di San Pietro Apostolo celebrata dal Vicario Diocesano don Gianemilio Pedroni. A seguire in Piazza Gioberti si è formato il corteo che ha toccato Parco delle Rimembranze per la posa di una corona al Monumento dei Caduti. Altre corone sono state poste al Monumento al Partigiano in Piazza Matteotti e al Monumento ai Carristi di Piazza Garibaldi.

Il corteo è stato accompagnato dalle esecuzioni della banda municipale e dalla sfilata di mezzi storici.
Sempre in Piazza Garibaldi si sono tenute le orazioni ufficiali del Presidente della Sezione A.N.P.I. di Fidenza Cristiano Squarza e del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani A.N.P.C. di Piacenza Mario Spezia .
Il Sindaco Andrea Massari ha portato il saluto della città mentre Marco Cavallini ha curato la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Frammenti di libertà”.

Nel cortile del municipio la cerimonia dello svelamento della stele dedicata ai partigiani fidentini ha concluso l'intensa mattinata che rivediamo brevemente in alcune foto.










Nessun commento:

Posta un commento