Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 7 aprile 2018

Il ritorno delle rondini.


Salutiamo oggi il ritorno delle rondini, un volo di una decina di rondini e alcuni voli solitari attorno al Duomo. L'importante che siano ritornate.

Immagini anni precedenti




12 commenti:

  1. Bellissime! loro sanno...

    RispondiElimina
  2. Ambrogio, quelle sono rondini cattoliche. Dalle mie finestre, ne ho viste parecchie, musulmane, posarsi sul tetto del Palazzetto dello Sport, ormai da anni adibito a moschea per il Ramadan

    RispondiElimina
  3. Una piccola correzione, mi si permetta, che non toglie la poesia dell'evento: non sono rondini ma rondoni. Stessa specie ma radicalmente diverso.
    Una volta riempivano i cieli e volavano velocissimi con il loro stridere d'infilata la via Berenini...

    RispondiElimina
  4. Ambrogio, rondini e rondoni svernano nell’Africa subsahsriana e tornano poi da noi, senza usare barconi e senza interventi di ONG. Pare che siano volatili atei ed agnostici. Non gli va di essere accomunati con San Benedetto.

    RispondiElimina
  5. Sono molto amareggiato del fato che nessun borgzàno si sia ricordato che oggi, anno Domini 1945, io a Salsomaggiore, lo nacqui ed ancora lo vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Prof. tanti auguri per questo e per i prossimi che vivrà!

      Elimina
    2. Marisa, mi scusi, ma se ben ricordo, non è stata un’insegnante anche Lei? In questo caso, La ringrazio doppiamente, con sincero affetto.

      Elimina
  6. Auguri professore. La leggo sempre con molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio; però, a volte, mi rileggo, mi volto verso mia moglie, e sospiro: “Mamma mia, come sono stato prolisso e pesante!”. Già al Ginnasio, che ho frequentato dal 1958 al ‘60, a Fidenza, al pianterreno della Carducci, scrivevo dei temi di tre fogli di protocollo. Mirabili, si, ma le prof erano disperate. Secondo me, mi davano 9, così, in fiducia, senza nemmeno leggerlo. Le capisco, ora.

      Elimina
  7. Prolisso ma pieno di contenuti non come fanno alcuni che scrivono tanto ma il concetto è sempre uno...

    RispondiElimina
  8. Auguri di buon compleanno Signor Bifani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, grazie, compio 76 anni il 9 aprile.

      Elimina